in data 13-11-2021 02:21 PM
Salve ho recentemente acquistato questo modello di frigo, arrivato oggi, molto bello. Ho però commesso un errore, non avevo letto che per questo frigo era necessario un allaccio idrico. Per me è un grosso problema visto che l’allaccio della cucina è molto lontano e l’acqua delle condutture della zona dove abito non è buona (ho comunque visto che c’è il filtro in dotazione)
Volevo a questo punto chiedere se non lo allacciassi alla rete idrica e non usassi il dispencer acqua e ghiaccio, recherebbe dei problemi al funzionamento del frigo? È possibile trovare un altro modo per utilizzare il dispencer, magari con una tanica di acqua? Oppure posso caricare manualmente il dispencer ghiaccio?
grazie
in data 13-11-2021 06:23 PM
17-11-2021 03:02 PM - modificato 17-11-2021 03:06 PM
Ciao Riccardo85, benvenuto nella nostra Community!
Mi spiace per l'inconveniente!
Ti confermo che questo modello prevede l'utilizzo del dispenser di acqua e ghiaccio tramite allaccio idrico. Il frigorifero è ovviamente dotato di un filtro in grado di purificare l'acqua dalle impurità più comuni e diffuse.
Se non hai necessità di usare il dispenser, puoi certamente lasciarlo scollegato ed utilizzarlo come un frigorifero standard.
Vista però la tipologia di prodotto, ti consiglierei di valutare la possibilità di cambiarlo con un modello dotato di tanica, ad esempio questo:
RS68A8531B1: https://www.samsung.com/it/refrigerators/side-by-side/rs8000nc--8-617l-black-rs68a8531b1-ef/
Considera che attualmente i modelli Family Hub sono tutti dotati di collegamento alla rete idrica.
Se lo hai acquistato dal nostro Shop Online, contattaci tempestivamente al numero verde 800.025.520 oppure avvia una Live Chat da qui:
https://www.samsung.com/it/support/livechat/
Restiamo a tua disposizione 🙂
Ciao!
11-10-2023 01:52 AM - modificato 11-10-2023 01:53 AM
Buongiorno, riporto la domanda dell'utente, di mio interesse in quanto sto valutando l'acquisto di questo prodotto, ma alla quale non c'è stata risposta:
"È possibile trovare un altro modo per utilizzare il dispencer, magari con una tanica di acqua?"
Oppure riempendo manualmente il serbatoio presente?
Grazie
in data 11-10-2023 04:59 PM
Ciao PispoPD, benvenuto 🤝!
Se il frigo che andrai ad acquistare è dotato di allaccio alla rete idrica, il dispenser non si potrà utilizzare se non facendo fluire l'acqua mediante questo tipo di collegamento.
Per questo motivo, qualora non avessi la possibilità di collegare il frigo ad un rubinetto, il mio consiglio è quello di andare a scegliere un prodotto che abbia questo tipo di necessità.
Che tipo di frigorifero cercavi? Anche tu vorresti un frigo americano? Se si, 2/3 o 4 porte?
Ci fornisci maggiori informazioni?
A presto,
in data 18-11-2023 09:35 PM