in data 25-01-2025 02:22 PM
Buongiorno a tutti,
ho appena acquistato la lavatrice con ecodosatore (modello riportato nel titolo); avrei bisogno che qualcuno mi aiutasse cortesemente con questi due dubbi.
- L ecodosatore va impostato ad ogni lavaggio? Ho notato che se anche imposto la quantità minima di detersivo e ammorbidente, all’accensione successiva torna sulla quantità intermedia; sto sbagliando qualcosa? Non mi pare molto comodo
- il lavaggio ai riporta come temperatura indicativa 40 e non è possibile modificarla; ma lava a 40 o sceglie la temperatura ottimale? Perché io in genere lavo a 30.
grazie mille a tutti
Francesca
in data 25-01-2025 09:52 PM
in data 26-01-2025 07:49 AM
Grazie per la risposta;
La temperatura nel ciclo Ai non è proprio modificabile, mi chiedevo solo a che temperatura lavasse.
per quanto riguarda la quantità di detersivo riproverò ad impostarlo e vedrò, però il livello intermedio è quello di default
in data 29-01-2025 11:40 AM
Ciao Francesca142, ti diamo il benvenuto sulla Community Samsung!
Normalmente, quando si modificano le impostazioni sul dosaggio del detergente e dell'ammorbidente, quei settaggi vengono applicati su tutti i lavaggi salvo eventuali modifiche successive da parte dell'utente; solo quando si utilizza il programma Lavaggio AI, la lavatrice può erogare un quantitativo diverso di detergente, in quanto regola in automatico la quantità di detersivo e il programma in base al carico e alle condizioni dei capi in termini di sporcizia.
Ci confermi che, a prescindere dal programma che scegli, le impostazioni sul dosaggio vengono applicate correttamente durante il lavaggio ma poi le trovi nuovamente modificate dal menu delle Impostazioni?
In tal caso, ti consigliamo di resettare la lavatrice e di reimpostare nuovamente i settaggi che avevi scelto, al fine di verificare se in questo modo riesci a risolvere.
Per reimpostare la lavatrice, puoi tenere premuto il tasto 👆 (Opzioni) per tre secondi, ruotare il selettore dei programmi e poi selezionare Reset premendo ⭕ (OK).
Per rispondere alla tua seconda domanda, ti confermiamo che il programma Lavaggio AI prevede l'impostazione automatica della temperatura di 40°. Puoi verificare i range di temperatura previsti per i vari programmi consultando la tabella presente a pag. 32 del manuale d'uso ⤵️
Rimaniamo a disposizione!
Ciao
Veronica_F
Samsung Community Expert
in data 31-01-2025 07:14 AM
Grazie mille!
mi pare che dopo le prime volte, le impostazioni si siano salvate; terrò ancora controllato e me eventualmente resetteró come da indicazioni;
Grazie ancora
in data 11-03-2025 12:12 PM
Ciao Francesca anche io appena presa ma onestamente non ho capito nulla del suo funzionamento.
Io vorrei solo capire come funziona il lavaggio manuale classico senza usare l'ecodosatore .
Qualcuno mi sa dare una mano?
in data 24-03-2025 04:05 PM
Ciao, se non ho capito male, devi escludere il detersivo automatico dal menu dispenser 1 e poi inserire il detersivo che vuoi nel dispenser "detersivo manuale".
in data 25-03-2025 02:19 PM
Ciao Enzy1, ti do il benvenuto nella nostra Community.
Quanto gentilmente riporta Renjigo è corretto: sarà possibile utilizzare il detersivo manuale (il cui scomparto è illustrato nell'immagine allegata alla lettera C), avendo cura di disattivare il sistema automatico dell'Ecodosatore.
Per disattivare l’erogatore automatico e utilizzare lo scomparto manualmente: ruota la manopola di navigazione per selezionare [Dose per lavaggio], quindi selezionare [OFF] (spento).
Resto a disposizione per qualsiasi altro dubbio o necessità.
Buona giornata!