in data 13-07-2022 07:10 PM
Salve a tutti....da qualche ora il mio frigorifero rt53k665psl con sistema easy access dispenser, ho notato che perde qualche goccia dall'ugello.
Anche se non viene azionato si raccoglie acqua sul fondo della sua nicchia.
Il frigorifero ha circa 4 mesi.
Grazie anticipatamente a chi potrà essermi d'aiuto.
in data 14-07-2022 11:49 AM
Ciao @Luigi-1972,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Effettivamente si tratta di una situazione insolita considerando che ciò accade quando il dispenser non viene utilizzato.
Ad ogni modo, le perdite d’acqua possono verificarsi quando l'aria è intrappolata nella linea di alimentazione dell’acqua dopo aver sostituito un filtro o il frigorifero è stato installato/spostato da poco tempo.
Hai per caso effettuato queste operazioni di recente?
Se così fosse occorrerà eliminare l'aria dalla linea d’alimentazione dell'acqua. Prelevare dell’acqua dall’erogatore aiuterà a rimuovere l'aria intrappolata e ad evitare che si verifichino delle perdite. Ti consiglio di erogare dell’acqua fino a quando non si fermi automaticamente.
Ti invito inoltre a dare un'occhiata alla nostra guida dedicata nella quale potrai trovare dei consigli utili inerenti all'eventuale perdita d'acqua dall'erogatore:
Laddove non dovessi risolvere, ti invito a fare riferimento al nostro servizio clienti per poter procedere con delle verifiche in tempo reale:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Grazie.
A presto!