Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione bluetooth Soundbar HW-H355 e macbook

(Argomento creato il giorno: 20-12-2014 07:35 PM)
2777 Visualizzazioni
Adri872
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti,

ho dato un occhiata ma non ho trovato qualcuno che abbia già postato un caso simile..ho appena preso la suddetta soundbar ma purtroppo non riesco a connetterla al mio Mac book pro mid 2009.

riesco a fare l'abbinamento (e infatti risultano abbinati) ma ogni volta che clicco su connetti mi esce "connesso" per una frazione di secondo, per poi ritornare su "non connesso".

sapete come posso provare a risolverlo? ho provato a spegnere, riaccendere, riabbinare, ecc ma non funziona 😞

ad ogni modo con il telefono (un htc one S) funziona perfettamente...peccato che funzioni solo con quello!

grazie mille per l'aiuto!
Adriano

0 Likes
6 Risposte
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao Adri87 e benvenuto!

Probabilmente si tratta di qualche incompatibilità con Mac... Avresti modo di controllare se il mac book supporta la funzione A2DP (AV)?
0 Likes
Adri872
First Poster
Opzioni

Ciao Paolo_P

Grazie x la risposta, io guardando nelle specifiche tecniche trovo questo:

Bluetooth 2.1 + EDR (Enhanced Data Rate) module

Ma non riesco a capire se ciò significa che sta lì il problema, perché mi da solo quell'info nelle specifiche tecniche:http://support.apple.com/kb/sp541

Possibile che ci siano problemi di compatibilità fra una soundbar ed un pc??

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Sì, soprattutto se la versione bluetooth dei 2 prodotti è differente... Essendo il macbook un prodotto del 2009 non ha il bluetooth 4.0, quindi l'incompatibilità puo' essere dovuto anche da questo Smiley Triste
0 Likes
Adri872
First Poster
Opzioni

Grazie, allora provo con uno di quei trasmettitori bluetooth che si collegano via usb..speriamo funzioni e non vada magari in conflitto con quello già esistente nel pc! Vi tengo aggiornati!

0 Likes
Adri872
First Poster
Opzioni

Buonasera Paolo,

finalmente mi é arrivato il nuovo "trasmettitore" bluetooth, e vedo che sto usando quello anziché quello installato nel macbook.

Ad ogni modo vedo che anche ora la soundbar non riesce a connettersi. mi esce connesso- non connesso, connesso-non connesso (non so se é un miglioramento visto che prima lo faceva solo una volta)...non sa se esiste qualcos'altro per provare a fare la connessione? anche perché adesso le versioni bluetooth sono uguali!

Grazie

Adriano

0 Likes
Adri872
First Poster
Opzioni

Per vostra info e per eventuali utenti che abbiano lo stesso problema ho trovato la soluzione...avevo trovato una risposta su un forum SAmsung in inglese (non trovo più il link) dove dicevano che questa soundbar NON si collega ai portatili o pc in generale!

Sono riuscito a risolvere attaccando alla soundbar un adattatore come questo: http://www.interdiscount.ch/idshop/jproduct/MP3_Zubehoer/886566/Logitech_Wireless_Speaker_Adapter_-_... che viene collegato via AUX, e poi sulla soundbar seleziono sempre AUX come "canale di entrata" e di conseguenza con il PC mi collego all'apparecchio che "accetta" la connessione da PC/laptop e la trasmette alla soundbar...e finalmente funziona, anche se...che parto!

Nota per samsung: potevate scriverlo da qualche parte nel libretto d'istruzione, così almeno ci vendete anche l'adattatore e fate un po' di cross selling (mah, devo insegnarvi io a fare affari?)

0 Likes