Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come sostituire guarnizione sportellino addwash lavatrice Samsung WW70K5210XW/ET

(Argomento creato il giorno: 04-05-2022 08:13 PM)
2673 Visualizzazioni
Mayka92
First Poster
Opzioni

Dopo anni dall'utilizzo mi si è rotta la guarnizione dello sportellino addwash della mia lavatrice #WW70K5210XW/ET

Ho provato a cercare su internet dei tutorial su come poterla sostituire, ma non sono riuscita a trovare nulla. Al momento sono riuscita a capire che possibilmente per inserire la nuova guarnizione bisognerebbe smontare tutto lo sportellino, ma dopo aver tolto le due viti solo una delle quattro parti sembra pronta a cedere. Non vorrei però forzare rischiandone la rottura. Potreste darmi delle dritte? Grazie. 

PS: Il modello della guarnizione è il seguente: H541383   (DC62 - 00474A GUARNIZIONE; SI, GY0039)

#assistenza #sostituzione 

0 Likes
3 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Mayka92, benvenuta sulla Community Samsung!

Ti confermiamo che sul nostro sito non sono disponibili manuali di riparazione ove viene spiegato come montare in autonomia la guarnizione.

Tieni conto, infatti, che è opportuno che alcune operazioni vengano effettuate dai nostri tecnici autorizzati, che dispongono della strumentazione e delle istruzioni per poter procedere correttamente, ripristinando il corretto funzionamento della lavatrice in sicurezza.

Ti suggerisco, quindi, di prendere appuntamento con i nostri tecnici. A tal fine, puoi fare riferimento al nostro supporto tecnico mediante i nostri canali dedicati:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#onlinesupport

Siamo a completa disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Francesco Petit
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti , ho avuto lo stesso problema. Ho acquistato su eBay la nuova guarnizione che senza un po’ di pratica non è possibile sostituire. Innanzitutto la parte interna dell’ oblò non si stacca se non dopo aver smontato il frontale esterno dell’add wash. Quindi dopo aver aperto lo sportellino bisogna svitare le due viti a vista , ci sono inoltre due tappeti rotondi della dimensione di circa 7/8 mm che nascondono altre due viti , svitare anche queste. A questo punto con accortezza bisogna sganciare / staccare la parte frontale del piccolo oblò aiutandosi con un cacciavite piatto o altro accessorio allentando pian piano tutto il perimetro . Fatto questo troveremo di fronte a noi altre sei viti che bloccano la parte interna dell’oblò. Svitare estrarre pulire e posizionare la nuova guarnizione . Serrare le prime sei viti e riposizionare l’esterno del mini oblò, avvitare le quattro viti iniziali e rimettere i tappi . Finito . L’operaio si è preso 10 euro e la guarnizione €34 . 

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella community ufficiale Samsung, @Francesco Petit 🤝

Ti ringrazio per la descrizione dettagliata. A tal proposito, consigliamo di procedere con un nostro tecnico, al fine di evitare il danneggiamento del prodotto.

Ad ogni modo, ti sei rivolto presso un nostro centro autorizzato, oppure presso un centro di terze parti?

Attualmente, con la nuova guarnizione riscontri anomalie?

Mi tieni informata?

Resto a disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes