Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come pulire il cassetto Ecodosatore della lavatrice Ai Control™

(Argomento creato il giorno: 25-01-2022 11:24 AM)
4714 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Discover
Samsung Content Creator
Opzioni

Come si pulisce il cassettoEcodosatore della lavatrice Ai Control™? Te lo spiega Samsung!

Lavatrice Ai Control™ con Ecodosatore: la lavatrice intelligente come te!

Ecodosatore permette dosaggi perfetti senza sprechi.

Il dispenser a destra è dedicato al detersivo liquido, mentre quello a sinistra è dedicato all'ammorbidente.

Nell’alloggiamento centrale puoi aggiungere altri aditivi, se necessario, oppure il detersivo in polvere.

Prima di aggiungere nuovo detersivo o ammorbidente, è consigliabile pulire il cassetto Ecodosatore dai residui: premi sul gancio ed estrai il cassetto, svita gli augelli posteriori, togli i coperchi delle due taniche e riempile con dell'acqua.

Asciuga il cassetto Ecodosatore con un panno e riposizionalo nell'apposito alloggiamento: ora il dispenser è pulito e puoi riempirlo con il detersivo e l'ammorbidente che preferisci!

Lavatrice Ai Control™ con Ecodosatore, per lavaggi senza sprechi.

Ti è servito questo video? Allora potrebbero interessarti anche questi.

Non hai trovato la soluzione al tuo problema? Scrivi a questa e-mail (telo.spiega@samsung.com), potrebbe essere l'argomento di uno dei nostri prossimi video!

0 Likes
8 Risposte
Members_4Y3E6lW
First Poster
Opzioni

Ho pulito l’ecodosatore,ma ho notato che da uno dei due fori sul retro del cassetto, esce del liquido,ed effettivamente il consumo dell’ammorbidente(impostato su 2/3 tacche) è davvero eccessivo.Dal foro del detersivo non c’è alcuna fuoriuscita.Vorrei sapere se devo contattare l’assistenza per cambiare il pezzo.Grazie 

0 Likes
Rebbi94
First Poster
Opzioni
Buongiorno, ho pulito il cassetto ecodosatore come spiegato nel video perche la lavatrice non dosava più alcuna dose di ammorbidente, come se fosse bloccato. Ora però mi sono resa conto che i due augelli posteriori sono diversi l'uno dall' altro: quello del detersivo è diciamo più morbido, mentre quello dell'ammorbidente risulta più chiuso...è normale che sia cosi? O uno dei due, in questo caso quello dell'ammorbidente, è difettoso?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Rebbi94, ti do il benvenuto nella nostra Community! 🙂

Al fine di poterti fornire un riscontro preciso avrei necessità di conoscere il codice modello della lavatrice in tuo possesso, me lo potresti fornire? Lo puoi trovare sull’etichetta posta nello sportello anteriore o sul retro dell'elettrodomestico:

Cornelia_L_0-1692280486055.png

Hai notato delle difficoltà nell'erogazione dell'ammorbidente? 

Tendenzialmente, i due augelli sono uguali, per cui non dovresti riscontrare differenze. Hai provato a smontare e pulire bene solo l'augello? Potrebbe essere un po' indurito per la presenza di residui di ammorbidente.

Facci sapere, ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
fantaso
First Poster
Opzioni
Buongiorno come si pulisce il vano che accoglie il cassetto ecodosatoe?
0 Likes
crustolino
First Poster
Opzioni
Buona sera,io ho lo stesso problema ma ho notato che mi manca......la parte rotonda dell'ugello,quella che va' a contatto con la guarnizione.....cosa devo fare?
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao crustolino, benvenuta nella nostra Community.

Potresti indicarmi il modello esatto della tua lavatrice, in modo da svolgere una verifica più approfondita? Non è necessario anche il seriale:

Michele_P_0-1734538327336.png

Ti sarei inoltre grato se potessi allegare una foto dell'elemento in questione.

Ti aspetto, a presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
devilman6
First Poster
Opzioni

Non riesco a vedere il video

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @devilman6, benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Ti chiedo scusa, il video non risulta più disponibile. Ma non c'è nulla di più facile che tenere pulito il cassetto Ecodosatore della tua lavatrice AI Control! 🙂 Nei modelli più recenti, è presente una funzione dedicata chiamata "Pompa pulita", che esegue automaticamente la pulizia della vaschetta senza doverla estrarre. 

Naturalmente, è possibile effettuare anche una pulizia manuale: in genere, è sufficiente estrarre il cassetto Ecodosatore tenendo abbassata la leva di sgancio che si trova nella parte interna, aprire i tappi del dispenser e pulire l'interno con acqua.

Se vuoi comunicarmi il modello della tua lavatrice, potrò darti indicazioni più precise.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia

Samsung Community Expert

0 Likes