Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Clima unità esterna AQV09EWCX non funziona

(Argomento creato il giorno: 24-08-2016 05:30 PM)
8511 Visualizzazioni
SAMFRANK1
First Poster
Opzioni
Buonasera, il 30 maggio 2012 ho acquistato due climatizzatori Smart Inverter Samsung (un monosplit e un duosplit) per una casa vacanze.
Fin da subito il mono 9000 btu x una stanza da 18 mq, ha offerto prestazioni inferiori al duosplit e con qualche vibrazione di troppo.
L'estate successiva 2013 il clima mono cominciò a dare vibrazioni all'interno dell'edificio tali da costringere a spegnerlo.
Contattata l'assistenza Samsung mi fu consigliato di chiamare prima l'istallatore. Questi diagnosticò una fuga di refrigerante da una tubatura fece la riparazione e il clima riprese a funzionare sempre così è così.
Estate 2014 il.problema si ripresenta nuovo intervento dell'installatore registrato la quantità di refrigerante e aggiunto quattro ulteriori gommini antivibrazione.
Estate 2015 più o meno stessa cosa Ancora gommini stavolta fra le staffe e il muro.
Estate 2016 l'unità esterna non si avvia. Quella interna funziona normalmente ma non raffredda l'aria.
Contatto il rivenditore che mi dice che potrebbe trattarsi della scheda elettronica e non conviene ripararlo perché avrebbe un costo di circa 300 euro.
Ho dato un'occhiata profana alla macchina e ho notato che il tubo di mandata non presenta segni di condensa ha la stessa temperatura di quello di ritorno.
Ai morsetti 1 e 2 è presente corrente.
Non riesco a vedere se la scheda ha led accesi.
La ventola ovviamente non gira.
La mia richiesta è questa quali sono i guasti più probabili?
Mi conviene riparare un clima di questa classe che non ha mai funzionato bene?
Tali richieste ho provato a farle anche direttamente alla assistenza Samsung sul loro sito che mi ha fornito il numero di un centro assistenza e quest'ultimo a sua volta di uno di zona che mi ha risposto dicendomi che seza vedere la macchina non poteva esprimersi.
Ora prima .di far intervenire il tecnico che solo per il diritto di chiamata pretende decine di euro chiedo a Voi un cortese aiuto.
Grazie
0 Likes
3 Risposte
Erika_c
Big Cheese
Opzioni
Ciao SAMFRANK
sembrerebbe che la natura del problema sia nuovamente dovuta a mancanza di refrigerante piuttosto che un problema elettronico, ma ovviamente sarebbe consigliabile far intervenire un centro assistenza Samsung autorizzato per evitare continui tentativi di ripristino.
Buona giornata!
0 Likes
SAMFRANK1
First Poster
Opzioni
Ok grazie. Vi aggiornerò appena possibile.
SAMFRANK1
First Poster
Opzioni
Aggiornamento.
E' intervenuta l'assistenza ufficiale Samsung: rottura della scheda elettronica secondaria al mal funzionamento del compressore (la causa delle eccessive vibrazioni), sostituire il compressore e la scheda, se mi avesse chiamato prima la riparazione sarebbe stata effettuata in garanzia.
Già, io avevo chiamato prima, prima della scadenza della garanzia, ma il numero verde Samsung, che consigliò di far intervenire l'installatore, invece del centro assistenza più vicino.
Morale...in caso di guasto in garanzia meglio chiamare il centro assistenza che il numero verde.
A questo punto non credo che mi convenga riparare la macchina anche in considerazione degli incentivi fiscali in caso di acquisto di un clima nuovo.
Cosa dire se sua maestà Samsung volesse intervenire.....la macchina è praticamente nuova, vedere x credere.
0 Likes