Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Assistenza Samsung riparazione frigoriferi

(Argomento creato il giorno: 02-12-2015 10:45 PM)
13354 Visualizzazioni
stenbra1
First Poster
Opzioni

Buonasera,

sono un affezionato cliente Samsung di cui posseggo numerosi prodotti, televisore, lettore dvd, telefoni e frigo. Vi porto la mia recente, amareggiata, esperienza relativa al frigorifero side by side RS21NNSM acquistato con soddisfazione 6 anni fa.

In data 02-11-15 il frigo si è guastato ed ho chiamato il centro di assistenza autorizzato Samsung di zona MB SERVICE. Il tecnico mi ha consigliato di sostituire il compressore ad un costo complessivo di € 390.

Dopo venti giorni il frigo si è guastato di nuovo. Ho richiamato il tecnico che ha sostituito il condensatore al costo di € 52, Il frigorifero non funziona ancora. Ho inviato una mail e telefonato al serizio assistenza Samsung cercando un consiglio, ma non ho avuto alcuna risposta.

Domani dovrò acquistare un frigorifero nuovo, una famiglia di quattro persone non può rimanere senza.

Possibile che la ditta MB SERVICE non abbia alcuna responsabilità in merito all'inutile riparazione che ha tentato di fare? Possibile che una azienda prestigiosa come Samsung permetta che la sua reputazione sia compromessa da tali comportamenti?

Vi ringrazio e scusate per lo sfogo.

Cordiali saluti.

18 Risposte
Erika_c
Big Cheese
Opzioni
Ciao Stanbra e benvenuto Smiley Felice
mi spiace per quanto stai segnalando, potresti scrivere un altro post sulla community in modo da poterti inoltrare un messaggio privato?
Grazie mille e buona giornata!
0 Likes
stenbra1
First Poster
Opzioni

Vorrei essere contattato, come proposto, in privato. Grazie.

0 Likes
stenbra1
First Poster
Opzioni

salve, sono sempre in attesa di feedback, grazie.

stenbra ha scritto:

Vorrei essere contattato, come proposto, in privato. Grazie.

0 Likes
Erika_c
Big Cheese
Opzioni
Ciao Stenbra Smiley Felice
tranquillo, ti ho appena inoltrato un messaggio privato!
0 Likes
stenbra1
First Poster
Opzioni

Buongiorno Erika,

la ringrazio per il contatto. La aggiorno in merito allo stato della mia richiesta di aiuto. Sono in contatto con la Sig.ra Laura del Servizio Clienti (il mio codice cliente associato a questa pratica è il 2312196932) alla quale ho esposto la problematica che sostanzialmente si traduce nel fatto che ad oggi 04-12-2015 la mia famiglia, composta da quatto persone è senza frigorifero, a fronte di una riparazione inefficace effettuata il 02-11-15, con un esborso economico di quasi 500 euro pagati al vostro centro di assistenza autorizzato. L'operatrice del call center mi ha assicurato che, a fronte del reclamo nro 3101421461, aperto in data 03-12-15, sarò contattato entro oggi per concordare una soluzione.
Vorrei proprio poter fare oggi stesso un post sui media per ringraziarvi dell'attenzione che avete posto nei confronti di un vostro Cliente che è stato gestito in maniera inappropriata da un vostro centro assistenza autorizzato e procedere all'acquisto del nuovo frigorifero Samsung (che spero duri più del precedente Smiley Strizza l'occhio ).
Grazie e a più tardi.
0 Likes
Erika_c
Big Cheese
Opzioni
Ciao Stenbra Smiley Felice
grazie per la segnalazione, tienici aggiornati!
Buona giornata.
0 Likes
stenbra1
First Poster
Opzioni

Buonasera,

questo ultimo post per aggiornare gli altri clienti SAMSUNG della mia triste, vicenda relativa alla mancata riparazione del frigorifero. In sostanza, come anticipato nelle precedenti comunicazioni, a seguito della mia accettazione della riparazione proposta dal centro di assistenza autorizzato Samsung di Seregno MB SERVICE ho speso inutilmente quasi 500 euro, diverse giornate di assenza dal lavoro per consentire i ripetuti ed inutili interventi tecnici, per un frigorifero che non funziona. 

Attraverso il coinvolgimento dell'ufficio reclami di SAMSUNG, (e le gentili risposte dal Servizio Clienti e dagli operatori del forum), il centro assistenza ha cercato ancora di riparare il frigorifero "gratuitamente" (dopo il pagamento sei suddetti €442,00), ma dopo un paio di inutili interventi, esasperato, ho deciso di rinunciare ed accettare un rimborso di (soli) 150 euro dal centro assistenza.

In data 10 dicembre 2015 ho acquistato un frigorifero nuovo. Ovviamente prima mi sono assicurato che la marca del frigo acquistato non utilizzasse MB SERVICE come centro assistenza!

Buone Feste a tutti.

0 Likes
Jianpeng1
First Poster
Opzioni
Purtroppo il Cnetro assistenza Samsung non è proprio all'altezza. Un frigo ad due porte acquistata un anno fa, si spegne proprio del tutto! Il tecnico preventiva circa 400euro per le schede difettose! Mai più samsung!
0 Likes
monica652
First Poster
Opzioni

Anch'io ho appena avuto un esperienza negatica con centro assistenza MB

Riepilogo l'accaduto, inviato x mail anche al servizio clienti Samsung e al centro assistenza

Buongiorno, con la presente riepilogo e replico a quanto accaduto:

- in data 20 maggio 2016 mio padre acquista in modo consapevole (il pezzo viene ordinato a Samsung)  articolo Dispaly frigorifero Samsung mod. 9705487m, apparecchio tipo RL37 HCSW2/ES al prezzo di euro 50,00 presso il centro assistenza SAMSUNG "MB SERVICE" Via S.Rocco 164- Seregno
- solo dopo il ritiro dell'articolo si rende conto, senza nemmeno aprire la scatola acquistata, che il guasto del display  non dipendeva dal malfunzionamento dello stesso   ma da altro.
- il giorno successivo chiamiamo il rivenditore facendo presente l'accaduto e chiedendo la possibilita' di rendere l'articolo non utilizzato e di riavere indietro o i soldi, o un servizio di assistenza a domicilio sullo stesso frigorifero, pagando ovviamente eventuali differenze.

- non avendo soddisfatte telefonicamente le nostre richieste da parte del rivenditore, scriviamo al servizio clienti Samsung in data 27 maggio per avere una traccia scritta della nostra richiesta di recesso entro i termini stabiliti per legge.

Ad oggi, il servizio clienti Samsung ci risponde che la questione riguarda il suo centro assistenza e quest'ultimo ci dice altresi che nulla puo risarcire in quanto il pezzo e' stato ordinato appositamente per mio papa', in caso contrario, l'articolo fosse stato disponibile in negozio, avrebbe potuto venirci incontro.

Detto quanto sopra, non ritengo esaustivo quanto replicato da entrambe le parti, in quanto in ultima istanza il mio punto di riferimento e' SAMSUNG, rappresentata in questo caso dal rivenditore a cui lei si appoggia.

Chiedo pertanto un accordo tra le parti al fine di poter recuperare quanto da me richiesto a salvaguardia sia  dell'immagine Samsung e dei diritti dei consumatori.
Attendo cortese riscontro, salvo intraprendere le vie legali a tutela dei miei interessi.
Cordiali saluti

---------

se qualcuno sa essermi di aiuto.grazie

0 Likes