in data 25-02-2014 12:09 PM
Mi scuso se sarò prolissa, ma sono un tantino delusa!
Ho acquistato l'asciugatrice samsung VV80F5E5HGW: bellissima macchina, ma molto carente nelle istruzioni e nella possibilità di avere piccole delucidazioni anche on line. L'unica cosa segnalata on line è come pulire il filtro (che tra l'altro, non viene neanche mostrato aperto, tant'é che trovando all'interno della bambagia pressata non sapevo se toglierla o meno e neppure al numero verde lo sapevano. Sono dovuta andare presso un rivenditore e controllare il filtro del modello esposto (che era vuoto): probabilmente si trattava di imballaggio! ). E' impossibile mandare una richiesta al supporto tecnico né via mail, né via chat: il prodotto asiugatrice NON esiste tra le opzioni per cui presentare la domanda, o meglio, in una prima schermata cliccando su "lavatrici" appare anche dryer, che però scompare nel prosieguo ove inserire i dati obbligatori (tipo il modello ecc.) e quindi non puoi inviare alcuna domanda. Nella chat, non è proprio elencata tra gli elettrodomestici.
La mia richiesta è: qualcuno sa perché a fine ciclo (pronto armadio) non appare END, ma continuano a lampeggiare "in circolo" i led e resta acceso il segnale pronto stiro (da me non selezionato)? Magari è una sciocchezza, ma non sono riuscita a trovare una risposta da nessuna parte. Grazie mille a chi potrà rispondere.
in data 26-02-2014 10:16 AM
Ciao Nadia e benvenuta!
L'asciugatrice imposta in automatico l'opzione di Stiro Facile, quindi è normale che alla fine del processo di asciugatura il cestello continui a ruotare in modo intermittente, proprio per evitare che si formino pieghe sui capi.
Prova a rifare un ciclo di asciugatura, dopo aver impostato il programma (Pronto Armadio), assicurati di disattivare lo Stiro Facile!
Fammi sapere
in data 26-02-2014 02:05 PM
Grazie Paolo, per la risposta.
Per tentativi, nel frattempo, avevo già provato a fare quanto mi hai consigliato e sembra che ora sia tutto ok. In ogni caso, il numero verde mi metterà in contatto con l'assistenza, se dovessi avere ancora qualche problema... ed inoltre ora so che qualcuno ...può dare consigli Visto che sei così gentile, sai dirmi se la gomma spugna sul retro della macchina (si vede a p. 13 delle istruzioni) vada lasciata in sede? (si era staccata e non so se rimetterla)...perdonami, ma sono nuova nel "campo asciugatrici" e mi sento (sono) estremamente imbranata!
Confermo, però, che il manualetto è davvero scarno e che andrebbe aggiornato il supporto mail e chat rendendolo attivo anche per questo elettrodomestico.
Grazie ancora!
in data 26-02-2014 05:43 PM
Ciao Nadia! La spugna sul retro dell'asciugatrice serve per contenere le vibrazioni, in modo tale da ridurre il rumore in fase di utilizzo
Dato che si è staccata, dobbiamo far intervenire un nostro centro assistenza per riattaccarla.
Ti mando un messaggio privato con i dati che mi servono
Per contattare l'assistenza per le asciugatrici, puoi selezionare tranquillamente la coda delle lavatrici
in data 26-02-2014 06:54 PM
Grazie mille. Forse un operatore non aveva capito di cosa parlassimo perché aveva detto che probabilmente si trattava di imballaggio, ma il disegno sul libretto mi ha fatto nascere il dubbio. Credo che potremmo rimetterla da soli perché è autoadesiva. Consigliami tu
Comunque, per quanto riguarda il contatto con l'assistenza, se provi a seguire l'iter per inviare la mail, ad un certo punto non puoi inserire il modello della macchina nel menú a tendina, perché ti da solo l' elenco delle lavatrici e non riesci a completare la schermata, dovendo operare una scelta obbligata tra quelle elencate (non c'é l'asciugatrice, nessun modello da inserire, solo lavatrici)... a meno che non clikki su una qualsiasi altra cosa e poi spieghi la situazione nel contesto della mail! ma cosí non ho provato
Buona serata e grazie nuovamente.
in data 28-02-2014 09:05 AM
in data 28-02-2014 09:46 AM
Paolo, tutto ok. Poiché avevo contattato precedentemente il numero verde, mi ha chiamato l'assistenza e, telefonicamente, abbiamo risolto. Grazie per la collaborazione. Spero che le nostre conversazioni possano essere d'aiuto anche ad altri. Buona giornata.
in data 04-12-2014 08:57 PM
Ciao, ho acquistato da poco un'asciugatrice samsung serie Dv7. Dopo circa 6 cicli di asciugatura, rimane accesa una spia di allarme pulizia filtro scambiatore di calore. Provvedo subito alla pulizia del filtro seguendo il manuale, ma la spia rimane accesa. Ho contattato l'assistenza e sono in attesa di ricever una chiamata dal tecnico, ma nel frattempo mi chiedo se posso usarla... visto che ho dei bambini piccoli. Sos . Grazie.
in data 23-01-2015 12:05 PM
ciao, anche io ho avuto lo stesso problema. Nonostante abbia pulito più volte il filtro della pompa di calore, la spia continua a lampeggiare. Qualcuno sa dirmi se è pericoloso continuare ad utilizzarla e che cosa non va?
Garzie
in data 26-01-2015 10:10 AM