Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Asciugatrice SAMSUNG DV90T5240AW

(Argomento creato il giorno: 26-11-2021 11:22 PM)
649 Visualizzazioni
Desy1410
First Poster
Opzioni
Salve oggi ho acquistato l'asciugatrice DV90T5240AW.. ho fatto la prima asciugatura tutto perfetto.. ma adesso nell'accenzione mi è comparsa la scritta "PULIRE PRIMA IL FILTRO" (nonostante abbia già pulito entrambi i filtri).. per poi a distanza di 3secondi spegnersi da sola per poi spuntare la schermata iniziale per poterla utilizzare.. come è possibile?? E una cosa normale o ha qualche problema di fabbrica??
0 Likes
5 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Desy1410,

benvenuta nella Community Samsung!

Quindi, pochi istanti dopo l'accensione dell'asciugatrice scompare l'indicazione relativa alla pulizia del filtro?

Considera che, appena viene acceso, l'elettrodomestico andrà ad eseguire una verifica sia dei filtri che dei sensori interni. In questa fase è usuale che le spie relativi ai filtri s'illuminino per qualche istante per andare poi a spegnersi nel momento in cui l'elettrodomestico rileva che non vi siano ingombri.

È quindi importante capire se l'indicazione relativa alla necessità di pulire il filtro persista a seguito del check iniziale.

Se l'indicazione rimane presente, ti consiglio di ripetere la pulizia di entrambi i filtri e verificare se l'anomalia persiste o meno.

Ti allego qui di seguito alcune indicazioni che ti potranno essere utili per eseguire la pulizia dei filtri. Per primo lo scambiatore di calore:

Andrea_C_0-1638197019952.png

Andrea_C_1-1638197042163.png

Qui invece la procedura relativa al filtro lanuggine:

Andrea_C_3-1638197106078.png

Colgo inoltre l'occasione per ricordarti che terminata la manutenzione, sarà necessario premere il tastino O per annullare il messaggio di notifica.

Se la situazione descritta persiste, sarà opportuno far verificare l'elettrodomestico dal nostro centro assistenza autorizzato.

Per aprire il ticket di assistenza ti consiglio di contattare il nostro servizio clienti mediante uno dei canali di assistenza qui indicati:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Tienimi aggiornato.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Desy1410
First Poster
Opzioni
Salve, grazie per avermi risposto. Si la scritta compare solo qualche secondo al momento dell'accensione poi dopo di che si spegne. La pulizia di entrambi i filtri la svolgo ad ogni asciugatura terminata. La prossima volta proverò a premere il tastino O Vediamo così se non si accende più. In poche parole se fa solo la scritta iniziale per pochi secondi potrebbe andare ed è normale?? Mi faccia sapere grazie!
0 Likes
Maria92
First Poster
Opzioni

Salve, anche io ho riscontrato lo stesso problema dopo qualche secondo dall accensione la spia scompare. Ho provato anche a tenere premuto O ma senza nessun risultato all accensione appare lo stesso la scritta PULIZIA FILTRI per poi spegnersi subito dopo.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Maria92,

benvenuta nella Community Samsung!

La situazione che descrivi risulta essere corretta. 

Considera infatti che l'asciugatrice, non appena viene accesa, esegue un check di tutti i filtri e verifica il corretto passaggio d'aria. Questo al fine di poter eventualmente segnalare anomalie o la necessità di eseguire la pulizia dei filtri stessi.

Se non riscontra anomalie di sorta, va a disattivare la spia in modo tale che il cliente non si allarmi e possa procedere poi con il ciclo di asciugatura.

Ci tengo quindi a rassicurarti sul corretto funzionamento del tuo elettrodomestico.

Noi rimaniamoa a disposizione per chiarire qualsiasi dubbio o per eventuali necessità.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Pantorella66
First Poster
Opzioni
Da un mese dall'acquisto asciugatrice DV90T5240AW all'accensione appare pulisci scambiatore calore premi O dopo ok anche se a ogni fine lavaggio pulisco sempre lo scambiatore calore. Come mai appare sempre questo avviso?
0 Likes