in data 12-11-2024 09:59 PM
asciugatrice gran formato (16 kg) non asciuga. non ha mai asciugato sin da quando l'ho comprata.
secondo la diagnostica del centro assistenza autorizzato (che ho anche dovuto pagare nonostante fossimo in garanzia) non c'è nessun problema. la temperatura del cestello viene raggiunta correttamente.
ma, anche con carichi scarsi (metà del peso massimo indicato sul libretto), devo impostare in modalità manuale due cicli di quattro ore per riuscire ad asciugare correttamente. per un totale di otto ore ogni volta.
è un grande ed inutile dispendio di danaro. il programma automatico non finisce di asciugare. e quello manuale ha bisogno di otto ore. oltre al fatto che l'ho pagata molto cara perché l'ho presa poco dopo che il modello era uscito.
possibile che non scarichi l'acqua nell'apposito recipiente per qualche ragione? come posso fare?
grazie
in data 12-11-2024 10:06 PM
mi hanno detto che potrebbe trattarsi di una "valvola di deumidificazione" ma mi piacerebbe sapere come si puo accedere a essa e come cambiarla.
in pratica è il percorso tra il cestello e il serbatoio dell'acqua.
l'asciugatrice scalda ma l'umidità non "passa" nel serbatoio per qualche ragione.
potete spiegarci come fare?
in data 13-11-2024 09:29 AM
Ciao giopal1,
ti do il benvenuto nella nostra Community.
Per poterti fornire un supporto mirato, potresti indicarmi se riscontri una scarsa asciugatura indipendentemente dal programma utilizzato e dalla tipologia di abbigliamento inserito?
Hai verificato, inoltre, che i filtri e lo scambiatore di calore risultino adeguatamente puliti? A tal proposito, posso suggerirti di dare un'occhiata al manuale dell'utente del prodotto, all'interno del quale vengono illustrati tutti i passaggi per poter eseguire una manutenzione del prodotto.
Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione.
Ciao!
in data 16-11-2024 05:34 PM
Ciao Danilo grazie per la risposta, ho provato tutti i programmi, ho provato tutti i tipi di tessuti, ho provato tutte le stagioni.
ciao Danilo grazie per la risposta, ho provato tutti i programmi, ho provato tutti i tipi di tessuti, ho provato tutte le stagioni.
Il contenitore dell’acqua non si riempie, è possibile che l’asciugatrice funzioni anche alla giusta temperatura, ma il serbatoio non si riempie.
Il serbatoio dell’acqua di condensa non si riempie, è possibile che l’asciugatrice funzioni anche alla giusta temperatura, ma il serbatoio non si riempie.
in data 18-11-2024 11:00 PM
ciao potreste aiutarmi? altrimenti proverò a rivenderla.
non asciuga indipendentemente dal programma o dal tessuto o dal tempo.
in pratica non scarica l'acqua, la quantità di acqua nel serbatoio è super esigua, devo fare andare l'asciugatrice in manuale per otto ore (due cicli da quattro ore) per riuscire ad asciugare il bucato (che a volte rimane anche umido a seconda del carico e della temperatura esterna).
non è normale così, lo dico da possessore di ben quattro asciugatrici negli ultimi anni in diversi appartamenti.
l'ho pagata più di 1000 euro a suo tempo vorrei che funzionasse. ho già buttato abbastanza soldi di elettricità per farla andare per otto ore ogni giorno per mesi.
e non vorrei nemmeno rivenderla svalutata a un prezzo molto basso
potete aiutarmi?
in data 19-11-2024 10:24 AM
Ciao giopal1,
mi spiace apprendere il tuo disappunto.
A tal proposito, i programmi preimpostati sono programmi standard sui quali è possibile intervenire aumentando il livello di asciugatura. (in alcuni casi) Alla luce di ciò, se vengono inserite differenti tipologie di carico da quelle previste, non consentono una corretta asciugatura.
Per scongiurare questo tipo di situazioni, suggeriamo di utilizzare un programma a tempo inserendo manualmente un tempo congruo al carico inserito e alla tipologia di capi. ( materiale, dimensione e spessore)
Inoltre, sarebbe opportuno verificare il filtro lanugine (dopo ogni ciclo), verificare lo scambiatore di calore ogni 20\30 giorni, inserire un carico limite massimo richiesto dal programma specifico, suddividere i capi per dimensione, fattura e materiale, fare una centrifuga che elimini una buona percentuale di umidità prima dell' inserimento in lavatrice e seguire le indicazioni riportate nell'etichetta dei capi.
Hai seguito questi accorgimenti?
Attendo tue, rimango a completa disposizione.
Buona giornata!
in data 19-11-2024 11:40 AM
ciao jessica grazie del messaggio
sì, faccio sempre così, pulisco i filtri, svuoto il serbatoio della condensa, non raggiungo mai il limite dei kg indicati anzi spesso la faccio andare a metà carico. uso il programma manuale al massimo di quattro ore e dopo che ha finito glielo devo lanciare di nuovo per quattro ore. otto ore in tutto.
non è possibile, e anche un gran dispendio di elettricità.
potrebbe essere la pompa della condensa che non funziona? forse potreste sostituirmi l’asciugatrice? è sempre in garanzia tra l’altro.
in data 20-11-2024 02:23 PM
Ciao giopal1,
grazie all'indirizzo mail associato al tuo account, ho potuto eseguire alcune verifiche interne e vedo che, lo scorso Luglio, è intervenuto il centro assistenza di Pisa per verificare il funzionamento dell'elettrodomestico.
Leggendo i tuoi post, mi pare di capire che l'irregolarità sia continuata anche a seguito di questo intervento. È così?
Vorrei conoscere, inoltre, come l'elettrodomestico dovrebbe effettuare lo scarico. Nel senso che ci sono 2 possibilità. La prima è che l'acqua venga scaricata direttamente su un lavandino o su quella che è una predisposizione idraulica (vedi pagina 19 del manuale qui sotto).
La seconda, invece, è quella che prevede l'acqua, estratta dai capi bagnati, venga raccolta nell'apposita vaschetta.
Se ci trovassimo nel primo caso, è assolutamente normale che la vaschetta di raccolta risulti sempre asciutta. Diversamente, invece, se non dovessero esserci predisposizioni apposite, potrebbe esserci effettivamente un malfunzionamento sull'elettrodomestico.
Per completezza d'informazioni, dal momento in cui il tecnico ha rilevato l'asciugatrice scalda come da specifica, vorrei sapere se i capi, al termine del programma di lavaggio, escono totalmente bagnati o sono solo leggermente umidi.
Mi fai sapere? Grazie.
Buona serata,
in data 21-11-2024 12:43 AM
ciao andrea, i capi dopo otto ore (due programmi di asciugatura manuale al massimo tempo disponibile sulla macchina che sono quattro ore, lanciati uno dietro l'altro con gran dispendio di elettricità) escono sempre leggermente umidi.
dopo un programma di quattro ore sono praticamente sempre bagnati.
ho provato entrambe le possibilità di scarico, quella di fabbrica con scarico nella vaschetta apposita, e quella con il tubo corrugato disponibile in confezione, seguendo in questo caso le istruzioni del manuale per l'istallazione di quest'ultimo (l'ho lasciato con la "U" fornita in dotazione agganciato al lavandino e avevo messo il tappo al lavandino per vedere quanta acqua usciva).
in entrambi i casi pochissima acqua viene fatta uscire dall'asciugatrice.
aggiungo che uso la lavatrice sempre samsung gran formato che ho comprato insieme all'asciugatrice rispettiva, e uso sempre la velocità di centrifuga massima quindi i capi quando escono dalla lavatrice, e quindi prima di essere messi in asciugatrice, sono solo umidi non sono pregni di acqua.
in data 22-11-2024 11:52 AM
Ciao giopal1,
ti ringrazio per il cortese e tempestivo riscontro. 🤝
Ho svolto alcune verifiche a sistema, ed è emerso che il tuo caso è in gestione da parte dei colleghi dell'ufficio reclami.
Alla luce di ciò, ti raccomando di attendere riscontro: i colleghi avranno premura di analizzare la situazione, e offrirti un supporto celere e mirato.
Rimango a completa disposizione.
Buona giornata!