Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

AR09TXEAAWKNEU - Consumo energetico Multisplit WindFree Avant

(Argomento creato il giorno: 15-07-2022 01:23 PM)
1249 Visualizzazioni
leonardo9709
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, ho acquistato due multisplit ed un mono split tutti Windfree Avant due multi da 9k+9k ed un mono da 12k

il mono visualizza i consumi e non il tempo di esercizio mentre i Multi solo il tempo di esercizio, come è possibile avere anche il consumo dei multi?

Sia da Display che da APP

Grazie

#AR09TXEAAWKNEU 

14 Risposte
Silvans
Pioneer
Opzioni
Stesso problema con un duel split élite visiono solo il tempo,per ciascun split ma non il consumo.
Daikin permette di vedere tutti e due,
Aspettiamo aiuto che qualcuno ci risolvi il problema...
Kaylax
Apprentice
Opzioni

Ragazzi qui vedo che non risponde nessuno, ho letto parecchie discussioni in merito, una alla fine dice addirittura di contattare il call center della parte condizionatori, io l’ho fatto ma nulla, nessuno riesce a rispondere in modo esaustivo, nemmeno via chat, le ho provate tutte, rispondono in modo vago, ci girano intorno ma alla fin fine sembrano dei robot con risposte automatiche.
Io ho un mono split Cebu ed un dual split sempre cebu, nel mono riesco a visualizzare i consumi mentre nel dual mi dice solo il tempo di utilizzo…..

I modelli sono:

Dual

AR09TXFYAWKNEU
AR12TXFYAWKNEU

AJ040TXJ2KG/EU 

Mono
AR12TXFYAWKNEU

AR12TXFYAWKXEU

Kaylax
Apprentice
Opzioni

Quindi alla fine nessuno ci riesce a rispondere di Samsung??? È così difficile dare una spiegazione? Il call center nel settore “specializzato” clima ne sa meno di zero…..

AndreaMaggi
Journeyman
Opzioni

Anche io sono nella stessa situazione, da quanto ho capito il monitoraggio consumi è attivo solo per i monosplit, non so per quale strana ragione!

Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

intervengo per confermare che i consumi sono verificabili solo per gli impianti Monosplit. Per tutti gli impianti che sono provvisti di più split collegati alla macchina esterna saranno invece consultabili solo i tempi di utilizzo.

Da qui vi confermo il corretto funzionamento dei vostri impianti.

Rimango a disposizione.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
leonardo9709
Apprentice
Opzioni

Grazie per la risposta anche se devo dire che 2 settimane per ricevere questo tipo di risposta mi sembrano un tantino lunghe tuttavia consiglio nel caso non vi siano problemi hw di implementare questo controllo anche sui sistemi multi split in quanto sarebbe un' informazione molto utile, e da quanto posso vedere dalle utilissime risposte ricevute da altri utenti in questo post credo di non essere l' unico che la pensa così. Presumo che anche un consumo cumulativo di tutte le unità interne possa essere un ottimo compromesso.

Grazie

0 Likes
Kaylax
Apprentice
Opzioni

Grazie mille Andrea per la risposta, finalmente è confermato quello che immaginavo.

Condivido in pieno il pensiero di “leonardo9709”, se non ci sono limitazioni a livello hardware, si potrebbe fare una segnalazione agli sviluppatori dell’applicazione per implementare la funzione con qualche aggiornamento?

Grazie ancora.

Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@leonardo9709 mi scuso per il ritardo. Tieni però presente che la Community è un canale di assistenza indiretto e non è sempre facile intervenire all'interno di tutte le discussioni per fornire risposta ai vostri quesiti. 

Per quanto noi Expert ci impegnamo, voi utenti siete in tantissimi e le discussioni diverse.

Ricordo che qualora si avesse necessità di supporto immediato mettiamo a disposizione quelli che sono canali di assistenza real time quali numero verde e servizio chat.

Qui i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Detto ciò, inoltrerò la vostra segnalazione al nostro team di sviluppo. Sarà in questo modo possibile valutare la possibilità d'implementare tale funzione. Devo tuttavia informarvi che non è detto sarà possibile procedere in tal senso.

Rimango a vostra disposizione.

Ciao e buona serata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Kaylax
Apprentice
Opzioni

Grazie mille ancora per la risposta Andrea, lasciamo perdere il supporto chat o telefonico che in merito al quesito posto ne sapevano meno di zero e si sono impegnati pochissimo per capire e chiarire la questione.

È grazie a te se abbiamo capito ufficialmente il problema, grazie anche per aver segnalato la cosa al team di sviluppo, se avrai modo di aggiornarci in merito ne sarei molto felice, anche per capire se il limite è solo a livello software e quindi risolvibile o anche a livello hardware.

0 Likes