Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

AI control asciugatrice

(Argomento creato il giorno: 08-12-2024 04:02 PM)
196 Visualizzazioni
Scrox
Navigator
Opzioni
Ciao, ho un'asciugatrice e vorrei disattivare l'AI control come devo fare? La vorrei disattivare poiché se imposto ad esempio il programma cotone, della durata di 3 ore, i sensori dopo un'ora mi dicono che il tempo è stato cambiato poiché la roba è asciutta e di lì a poco, il ciclo finisce, ma quando controllo i panni, sono ancora leggermente umidi nelle cuciture. Come faccio quindi a disattivare l'AI per potergli far finire il ciclo impostato? 
0 Likes
7 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Scrox,

di recente abbiamo gestito il tuo caso qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/asciugatrice-che-non-asciuga-benissimo/m-p/1116...

Il tecnico ha poi avuto modo di periziare il prodotto?

In merito a quanto segnalato in questo thread, potresti indicarmi quale programma di asciugatura stai utilizzando nello specifico?

Ad ogni modo, ti comunico che non è possibile disattivare l'AI control, in quanto specifica intrinseca del prodotto.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Scrox
Navigator
Opzioni
Si si, il tecnico ha ripristinato le impostazioni dell'asciugatrice e adesso va bene. Quindi in pratica devo dare un ciclo aggiuntivo a tempo di almeno 30/40 minuti per completare l'asciugatuta.........
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Scrox,

ti ringrazio per il riscontro!

Per quanto riguarda l'efficienza dell'asciugatura, tieni presente che le cuciture, le tasche e altre parti degli indumenti particolarmente spesse o contorte sono difficili da asciugare, rispetto ad altre. Ciò è normale ed è quindi previsto che possa essere avviato un ciclo aggiuntivo manuale, dopo quello AI.

Consigliamo, nel caso, di suddividere separatamente i capi leggeri da quelli pesanti e preferire carichi leggeri.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Scrox
Navigator
Opzioni
Si, l'avevo già letto in altri post, ma non è ammissibile che un elettrodomestico di ultima generazione, necessiti di tutti questi accorgimenti, cosa a cui con la mia vecchia asciugatrice non dovevo fare. L'AI termina l'asciugatura prima del dovuto, secondo alcuni suoi parametri che sono assurdi..è inutile avere l'intelligenza artificiale se è poi l'intelligenza umana a dover completare sempre il ciclo. Ad oggi, mi reputo in tutto e per tutto, insoddisfatto di questa asciugatrice..potessi tornare indietro, mai e poi mai un'asciugatrice Samsung.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Scrox,

mi dispiace per queste considerazioni. Tieni conto, però, che il comportamento è normale e dipende dal fatto che il sensore rileva l'umidità dell'aria all'interno del cestello, perciò se sono rimaste lievemente umide solo alcune parti può non essere super preciso. Sicuramente, le prestazioni sono migliori con carichi più leggeri o uniformi (non con cicli misti) proprio perchè l'asciugatura riesce ad essere più omogenea.

Per carichi misti o con tessuti complessi, valuta l'utilizzo dei programmi manuali, così da avere il pieno controllo della situazione.

Ti ringrazio per aver condiviso con noi il feedback, che ho avuto cura di segnalare internamente e che ci aiuterà a migliorare i prodotti. 

Resto a disposizione.

Buona giornata!

Cornelia
Samsung Community Expert
Scrox
Navigator
Opzioni
Perfetto grazie. Si, forse l'unica soluzione è usare i cicli manuali. Comunque essendo le asciugatrici smart e connesse, basterebbe un semplice aggiornamento software per tarare diversamente i sensori o perlomeno fargli allungare di 30/40 minuti il tempo del ciclo.
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Scrox,

ti ringrazio per il feedback, sarà mia premura inoltrarlo al nostro Team interno, in ottica di miglioramento dei nostri prodotti!

Rimango a disposizione per ulteriori necessità. 🤝

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert