in data 16-05-2024 04:50 PM
Salve,
ho acquistato una lavatrice IA modello WW11DB7B94GEU3 con eco dosatore.
Dal manuale non capisco come posso aggiungere l'ACE Gentile (non candeggina pura) al lavaggio e usare al tempo stesso ll detersivo e l'ammorbidente dell'ecodosatore.
Mi potete aiutare?
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
16-05-2024 06:17 PM - modificato 16-05-2024 06:24 PM
Sei libero di gestire ogni lavaggio a tuo piacimento: potrai utilizzare Ace Gentile in aggiunta al detersivo e ammorbidente, senza che esso vada a finire dentro uno degli eodosatori. Gli ecodosatori sono indipendenti e "sigillati". Non si mescolano tra loro e tantomeno l'aggiunta di un terzo prodotto nella vaschetta aperta andrà a inserirsi nei dosatori, ma andrà direttamente nella vasca del lavaggio.
Potrai decidere se usare l'ammorbidente a ogni lavaggio oppure no; come anche il detersivo che hai nell'ecodosatore. Potrai escludere il detersivo liquido per poter aggiungere manualmente un detersivo diverso (polvere, liquidi, gel, tabs).
Potrai utilizzare disinfettanti, candeggina classica e ogni tipo di detersivo e/o ammorbidente che vorrai nella vaschetta libera.
Dimenticavo: quando hai attivo gli ecodosatori, potrai sempre utilizzare la vaschetta aperta per aggiungere ulteriori prodotti.
Esempi:
1) Hai un carico particolarmente sporco da lavare. Lascia l'ecodosatore attivo e aggiungi un misurino di detersivo (in polvere o liquido) nella vaschetta aperta e attivi il lavaggio intensivo. In tal modo, avrai più sapone per avere un pulito più profondo.
2) Hai capi delicati da lavare e vuoi utilizzare un detersivo e/o ammorbidente delicato. Basta disattivare gli ecodosatori e utilizzi i detersivi specifici per i tuoi capi delicati.
Idem con i candeggianti / disinfettanti / anticalcare da lavaggio (tipo Calgon). si aggiungono senza dover disattivare l'ecodosatore.
Spero di essere stata chiara. Per qualsiasi altro dubbio, sono qui 🤗
in data 16-05-2024 06:04 PM
in data 16-05-2024 06:10 PM
Grazie mille per la risposta ma ho un dubbio.
Se metto l'Ace Gentile nella vaschetta aperta andrebbe in aggiunta al detersivo/ammorbidente dell'ecodosatore o in sostituzione? La mia esigenza è quella di fare un lavaggio con detersivo+ammorbinente dell'ecodosatore e, solo in alcuni casi, utilizzare in aggiunta una quantità che decido io di Ace Gentile. Inoltre non ho ben capito se poi in questo caso dovrei disabilitare l'ecodosatore e usare solo il vano aperto.
Grazie
16-05-2024 06:17 PM - modificato 16-05-2024 06:24 PM
Sei libero di gestire ogni lavaggio a tuo piacimento: potrai utilizzare Ace Gentile in aggiunta al detersivo e ammorbidente, senza che esso vada a finire dentro uno degli eodosatori. Gli ecodosatori sono indipendenti e "sigillati". Non si mescolano tra loro e tantomeno l'aggiunta di un terzo prodotto nella vaschetta aperta andrà a inserirsi nei dosatori, ma andrà direttamente nella vasca del lavaggio.
Potrai decidere se usare l'ammorbidente a ogni lavaggio oppure no; come anche il detersivo che hai nell'ecodosatore. Potrai escludere il detersivo liquido per poter aggiungere manualmente un detersivo diverso (polvere, liquidi, gel, tabs).
Potrai utilizzare disinfettanti, candeggina classica e ogni tipo di detersivo e/o ammorbidente che vorrai nella vaschetta libera.
Dimenticavo: quando hai attivo gli ecodosatori, potrai sempre utilizzare la vaschetta aperta per aggiungere ulteriori prodotti.
Esempi:
1) Hai un carico particolarmente sporco da lavare. Lascia l'ecodosatore attivo e aggiungi un misurino di detersivo (in polvere o liquido) nella vaschetta aperta e attivi il lavaggio intensivo. In tal modo, avrai più sapone per avere un pulito più profondo.
2) Hai capi delicati da lavare e vuoi utilizzare un detersivo e/o ammorbidente delicato. Basta disattivare gli ecodosatori e utilizzi i detersivi specifici per i tuoi capi delicati.
Idem con i candeggianti / disinfettanti / anticalcare da lavaggio (tipo Calgon). si aggiungono senza dover disattivare l'ecodosatore.
Spero di essere stata chiara. Per qualsiasi altro dubbio, sono qui 🤗
in data 21-01-2025 09:00 AM
Buongiorno sarebbe tutto chiaro e perfetto fosse così, ma dalle istruzioni si dice che quando sono in funzione i due ecodoser, detersivo ammorbidente nel mio caso, viene escluso il vano aperto, quindi io questo anticalcare non ho veramente idea dove metterlo…..
per farlo insierire dalla vaschetta aperta devo escludere l’ammorbidente? Non riesco veramente a capire come fare
21-01-2025 09:24 AM - modificato 21-01-2025 09:24 AM
Buongiorno Lorenzo,
Grazie per aver posto questa domanda 🙂
La vaschetta "libera" non è chiusa, bensì quando è attivato l'ecodosatore, l'acqua non scorrerà nella vaschetta libera.
Ti faccio diversi esempi di utilizzo:
1) necessiti di utilizzare un additivo liquido, oltre agli ecodosatori? Basta aggiungere il prodotto liquido nella vaschetta libera, il quale scenderà senza la necessità di utilizzare l'acqua per il trasporto in oblò.
2) Vuoi utilizzare un detersivo diverso da quello in ecodosatore? Impostare l'ecodosatore del detersivo a "0" e potrai aggiungere un detersivo diverso nella vaschetta libera; liquido o in polvere. Stesso discorso se vuoi utilizzare un ammorbidente diverso. Basta impostare a "0" l'ammorbidente dell'ecodosatore.
3) Vuoi fare un lavaggio con anticalcare? Imposta a "0" entrambi gli ecodosatori in modo tale che la lavatrice utilizzerà solo il prodotto introdotto tramite vaschetta oppure aggiunto direttamente in oblò.
Se hai altri dubbi, non esitare a chiedere 😊
in data 21-01-2025 10:17 AM
Vedi in tanti dicono questo e confonde tutti
in data 21-01-2025 10:24 AM
in data 21-01-2025 10:27 AM
Grazie di tutto! Proverò e ti faccio sapere