Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Alone giallo schermo pc

(Argomento creato il giorno: 09-04-2026 09:48 PM)
232 Visualizzazioni
MattDiGio
Journeyman
Opzioni

Nell'aprire il pc questa sera mi sono accorto di avere una macchia gialla sulla parte laterale dello schermo. Lo stesso problema si era presentato qualche settimana fa sul lato destro, ma dopo qualche ora sono scomparse. Onestamente non so che cosa fare, fortunatamente è ancora sotto garanzia. Allego fotoschermo.jpg

0 Likes
5 Risposte
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @MattDiGio, bentornato in Community! 👋 

Mi dispiace molto per quanto riscontrato.

Al fine di poterti fornire supporto in modo preciso, ti chiedo gentilmente di indicarmi il modello del PC. 

L'alone visibile nell'immagine allegata è visibile durante la visualizzazione di qualsiasi contenuto? Si nota anche in Modalità Provvisoria? Se utilizzi Windows 11, imposta la Modalità Provvisoria seguendo le indicazioni presenti in questa guida Microsoft:

https://support.microsoft.com/it-it/windows/impostazioni-di-avvio-di-windows-1af6ec8c-4d4a-4b23-adb7...

Il fatto che la macchia fosse visibile anche in precedenza in un altro punto dello schermo e poi sia scomparsa, comunque, mi porta a credere che dipenda da fattori software. In questo caso, in ambiente di emergenza non dovresti ravvisarla.

Mi fai sapere? 

Resto in attesa di un tuo riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Moderator

0 Likes
Members_ZhCs7F1
Apprentice
Opzioni

Salve, ho comprato in Agosto 2025 Galaxy book4 da qualche settimana ho riscontrato lo stesso problema di aloni. Ho chiamato l’assistenza Samsung(su indicazione di Euronics da cui lo ho comprato ), la quale mi ha indicato al centro di assistenza di Genova Smart Pc Service, che sostengono il difetto non sia coperto da garanzia senza spiegare il perché chiedendomi 360 euro per la riparazione o 20 euro in caso io mi voglia tenere il problema. In famiglia siamo da tempo clienti Samsung e mi aspettavo una assistenza clienti all’altezza dell’azienda…

Trovo inaccettabile che il danno non sia coperto da garanzia e vorrei sapere cosa ne pensa Samsung Italia, vi ringrazio per l’attenzione e rimango in attesa di un riscontro.

Cordiali saluti.

0 Likes
Andrea_M1
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Members_ZhCs7F1

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Sono davvero spiacente per quanto stai riscontrando con il tuo Galaxy Book4. 

Potresti allegare delle foto esemplificative dell'anomalia che rilevi sul prodotto? In questo modo potrò avere un quadro più chiaro e preciso della situazione.

Ad ogni modo, al fine di poter svolgere delle maggiori verifiche, ho provveduto a inviarti un messaggio privato con la richiesta di alcuni dati utili.

Resto a disposizione.

Buona giornata! 

Andrea

0 Likes
Members_ZhCs7F1
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, vi ringrazio per avermi contattato in privato e per la professionalità, spero di riuscire a risolvere la problematica , procedo a inviarvi quanto richiesto

Danilo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Members_ZhCs7F1

il collega Andrea ha provveduto a rispondere al tuo messaggio privato. Per visualizzarlo, qualora ci scrivessi da un browser web, premi sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona la voce "Messaggi privati". Se ci stai scrivendo dall'app Samsung Members, invece, controlla le notifiche dalla sezione Community > icona del profilo > Messaggio diretto. 

Rimaniamo a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo

0 Likes