in data 01-08-2015 02:06 PM
Ho fatto la prenotazione per win10.Scaricato il file di installazione mi viene bloccata l'installazione perchè mi chiede la rimozione di tre programmi Samsung:
1) Samsung Eco mode
2) Easy Setting
3) Samsung Recovery solutions
Ho un pc Samsung serie 3 Mod NP305V5A S02IT con win 7 home.
Ho provato a guardare in pannello di controllo>programmi ma non sono presenti.
Cosa è possibile fare?
Saluti.
in data 03-08-2015 09:44 AM
in data 03-08-2015 12:45 PM
Grazie della risposta ma sono ancora al punto di partenza.
Ovvero: devo aspettare che samsung rilasci l'aggiornamento per win 10 di quei programmi o non posso installarlo?
Mi sembrerebbe alquanto singolare non poterlo fare.
Grato per un'ulteriore risposta esauriente.
in data 04-08-2015 08:51 AM
in data 05-08-2015 01:13 PM
Intanto grazie per la tua attenzione.
Resto fermo all'idea che Samsung non ha ancora rilasciato qualche fix per correggere quello che, secondo me, è un problema.
Perchè intanto non posso disinstallare quei tre programmi visto che non ce n'è la possibilità (almeno in pannello di controllo>programmi).
E di conseguenza l'installazione di Win 10 non è consentita, visto che espressamente mi chiede di disinstallarli.
Se poi (come mi scrivi) avrei problemi con i driver mi chiedo per l'ennesima volta: posso o no installare win 10?
Ho provato con Samsung update plus ma non ci sono assolutamente novità per il mio modello.
Devo attendere oppure ESISTE una soluzione definitiva?Per me non è importante quando installare win 10 ma se potrò farlo, visto che le condizioni attuali non me lo consentono.
Grazie per l'ennesima risposta (spero esauriente).
in data 05-08-2015 02:09 PM
Perdonami Max ma, ti ho spiegato dall'inizio che non sono disponibili driver Samsung per Windows 10 per NP305V5A-S02IT (e difficilmente lo saranno su un modello di 4 anni fa...), quindi con questa premessa io non aggiornerei a Windows 10.
Trovo comunque veramente strano che l'aggiornamento di Windows 10 ti chieda di rimuovere dei software che non sono installati.
in data 05-08-2015 02:54 PM
Grazie per la pazienza.
Forse non mi sono spiegato io.Quei programmi che win 10 mi chiede di togliere sono PRESENTI ma non disinstallabili.
Che poi Samsung non mi permetta di aggiornare il pc (anche se di 3 anni e non 4...) lo trovo alquanto pittoresco.E non penso di essere l'unico ad avere questo problema, almeno credo!
Ti ringrazio per la disponibilità.
Buona giornata.
Ciao.
in data 06-08-2015 09:34 AM
in data 06-08-2015 10:21 AM
in data 09-08-2015 09:33 AM
Grazie Lorenzo.
Oltre alle tue risposte ho cercato in internet ma ho trovato poco o nulla sul problema.Aspetterò qualche tempo per vedere se danno una soluzione allo stesso (perchè tale è).Altrimenti non installerò win 10 (anche perchè impossibile nelle condizioni attuali del pc).
Se poi Samsung non porrà rimedio nel tempo, credo che il prossimo pc sarà di un'altra marca.
Saluti e grazie della tua pazienza.
Ps = win 10 mi dice espressamente che "Eco mode, samsung recovery solutions e easy setting" sono incompatibili con la versione dieci.Onde per cui non è un problema del pc ma del sofware.Per cui non vale nemmeno la scusa che il mio abbia tre anni perchè è il software samsung ad essere non idoneo e non l'età del pc. .