Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tv modello T28E310EX problema con PS4

(Argomento creato il giorno: 21-12-2023 06:38 PM)
173 Visualizzazioni
amarco32
First Poster
Opzioni

Buonasera, 

dopo anni che collego regolarmente la PS4 Pro all TV, un giorno sulla solita uscita HDMI (ma ho provato  anche sull'altra), non si vede più, tutto nero.

La consolle collegata ad altri televisori di casa, si vede regolarmente.

Ho cambiato cavi HDMI, effettuato reset di fabbrica della tv, riavviato la play il modalità provvisoria (ma non vendendo nulla sullo schermo....), modificato su un altra tv, le diverse risoluzioni della console, ma nulla sembra funzionare.

Il televisore modifica in automatico due formati, il 1924x 1080 70p e il 724x 578 60P, ma nessuno funziona.

Dal menù impostazioni non vedo come modificare manualmente un eventuale altro formato.

Sono incredulo, funzionava benissimo da anni e di punto in bianco, nulla più.

Ma come può essere? In altri tv tutto ok, su questa nulla.

Sono disperato, avete consigli?

È successo a qualcun altro?

Grazie a chi saprà aiutarmi.

Marco 

0 Likes
3 Risposte
giusei
Pioneer
Opzioni
Domanda stupida che probabilmente non c'entra nulla: hai abilitato il formato HDMI Plus sulla porta HDMI alla quale è collegata la PS4?

L'uscita video della console, su che formato e che risoluzione è impostata?
0 Likes
amarco32
First Poster
Opzioni

Ciao. Il formato non credo sia modificabile manualmente ( almeno ho setacciato tutto il menù senza trovare nulla).

Appena accendo la console, la tv va automaticamente su due formati, il 1924x 1080 70p e il 724x 578 60, ma nessuno dei due è compatibile con la PS4.

La cosa assurda è che fino a 20 minuti prima funzionava perfettamente da diversi anni.

0 Likes
giusei
Pioneer
Opzioni
Quelle risoluzioni comunque sono strane. La PS4 Pro dovrebbe uscire a 2160x1440 (4K) o 1920x1080 (Full HD), in entrambi i casi 60p. Quel 70p è davvero inusuale.

C'è qualche impostazione completamente sballata, secondo me. Appena possibile vedrò su una PS4 cosa si può impostare, perché a memoria sinceramente non ricordo.
0 Likes