Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart monitor M7, problemi vari

(Argomento creato il giorno: 07-09-2022 12:17 AM)
1095 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Vincenzo_DL
First Poster
Opzioni

Ho acquistato qualche mese fa uno Smart Monitor M7 e sto riscontrando diversi problemi.

1) Sulle app native del monitor i contenuti video non sono affatto fluidi e noto un sacco di tearing. Gli stessi contenuti sono più fluidi quando utilizzo le stesse app da una sorgente diversa, come ad esempio una Xbox. 

2) Airplay ha una qualità penosa: anche limitando la risoluzione video a 1080p l'immagine risulta sgranata, i colori sono completamenre sbilanciati e riproducendo video riscontro un lag insostenibile.

3) Siccome Airplay non funziona, ho provato a collegare il mio Mac M1 via HDMI: ha funzionato per una sera, ma quella dopo il monitor non rilevava alcuna sorgente nonostante il setup fosse identico in entrambi i casi. 

Riassumendo, non posso utilizzare il monitor via cavo, non posso utilizzarlo con Airplay e le app native performano male. Ho un modello difettoso?

0 Likes
2 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Vincenzo_DL,

benvenuto nella nostra Community!

Sono spiacente per quanto appreso e avrei piacere di approfondire la tua segnalazione al fine di comprendere le cause di questi fenomeni.

Per prima cosa, ti chiedo se hai provato a collegare il tuo monitor ad una rete differente. La mancanza di fluidità, nei contenuti riprodotti attraverso le app native, potrebbe dipendere infatti da una connessione non stabile o ottimale. 

A tal proposito, posso consigliarti di condividere la rete mobile del tuo smartphone tramite la funzione di tethering o hotspot e collegare poi il monitor a questa nuova rete. Verifica pure, a questo punto, il funzionamento delle APP native.

Il punto 2 e 3 sono collegati. Indichi che l'immagine risulta sgranata e rallentata. Questo avviene anche quando colleghi il monitor e il MacBook via cavo o invece, utilizzando questo collegamento, queste criticità non si presentano?

Utilizzando un cavo HDMI differente, l'anomalia legata al mancato riconoscimento del MacBook sul monitor, si ripresenta?

Hai verificare non siano presenti aggiornamenti software da scaricare e installare sul tuo monitor? Qui il percorso da seguire per poter aggiornare il monitor:

• impostazioni
  • supporto
  • aggiornamento software
  • aggiorna ora

Qualora fossero disponibili aggiornamenti, il monitor provvederà ad installarli immediatamente.

Colgo inoltre l'occasione per chiederti, al fine di poter successivamente svolgere delle più accurate verifiche, il codice modello del Monitor in tuo possesso. Potrai ricavare tale dato seguendo questa piccola guida:

Andrea_C_0-1662557008272.png

Mi fai sapere?

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Vincenzo_DL
First Poster
Opzioni

Salve Andrea,
grazie per la risposta. 
Il modello dovrebbe essere ‎LS32BM702UUXEN; non ho potuto controllare sul retro del monitor, ma questo è quello che dice il sito del venditore. 
Cambiare rete non ha prodotto differenze.
Non c'erano aggiornamenti che io non avessi fatto.
Stasera lo stesso cavo HDMI che ieri non funzionava è stato riconosciuto. 
Utilizzando le app Xbox o con altre sorgenti non ho particolari problemi, mentre le app native continuano a produrre un video poco fluido. 

Saluti, 

Vincenzo

0 Likes