in data 09-12-2014 04:18 PM
Salve a tutti mi sono appena iscritto alla comunity.
Premetto che sono appassionato di informatica e di tutto il mondo che vi ruota attorno.
Scusate se questo post è un po lunghetto: è il racconto della mia esperienza con questo ultrabook.
Da qualche giorno ho acquistato usato, un np530u3c con tastiera non funzionante.
Prima di acquistarlo mi sono documentato su internet ( ed è cosi che tra l'altro ho conosciuto questa community) ed ero pronto a smontare il portatile (ho un po di esperienza nel disassemblare i computer) e alla sostituzione di tutto il palmrest (visto che la tastiera è paticamente "saldata " con esso).
Accendo il computer e controllo se c'è qualche tasto funzionante, ma nulla, nessuno , windows 7 si avvia perfettemente ma nessun tasto funzionante.
Provo ad accedere al bios premendo F2 all'avvio .. ma niente (anzi mi accorgo che diversi tasti sulla sinistra della tastiera sono appiccicosi... probabilmente del liquido zuccherato che ha compromesso la tastiera).
Riavvio il computer per controllare le altre funzionalita e mi accorgo che dagli speaker non esce nessun suono, ma dalle cuffie e sul televisore utilizzando la porta HDMI tutto ok.
Controllo i driver e i settaggi audio tutto sembra perfettamente a posto ed ho pensato forse un cavetto degli speaker scollegato.
Visto che prima o poi avrei dovuto smontare il portatile mi accingo a farlo. Disassemblare questo notebook è davvero facile e rapido. In poco tempo ho potuto disassemblare e verificare che le connessioni ai due piccoli speaker erano ha posto. Provo a staccarne uno alla volta e provare a riavviare.. ma niente audio.