Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung M7 e macbook air frequenza bloccata a 30Hz

(Argomento creato il giorno: 16-04-2023 07:28 PM)
936 Visualizzazioni
chris1731
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti,

Non riesco ad avere un refresh rate superiore ai 30Hz sul samsung M7 con Macbook air m1

Se attacco pc windows va fluido è perfetto.

Ho provato con vari cavi HMDI ma nulla. seguendo soluzioni trovate su internet ho provato a cambiare le impostazioni del samsung come disattivare modalità gaming e mettere segnale di ingresso plus. Ma in ogni caso la soluzione resta la stessa. ho provato a collegarlo con cavo Type C seguendo quelli suggeriti in una discussione qui presente ma ho dovuto renderli perchè il monitor proprio non li trova. 
Ho provato anche ad usare diversi adattatori mac per HDMI ma nulla, sempre a 30Hz.

Potete aiutarmi?
Cosi per i miei fini è inutilizzabile. 

Grazie mille in anticipo

0 Likes
6 Risposte
matteogioca
Voyager
Opzioni
Immagino che sia per la incompatibilità perché stai usando due dispositivi completamente differenti
0 Likes
chris1731
Apprentice
Opzioni

Quali sarebbero i due dispositivi completamente differenti? Hai qualche soluzione per andare a 60Hz?

0 Likes
matteogioca
Voyager
Opzioni
I due dispositivi sono MacBook e il monitor Samsung. Avere due dispositivi della stessa marca o comunque non ambito Apple
0 Likes
chris1731
Apprentice
Opzioni

ma scherzi? secondo te i mac si usano con i monitor mac?

il monitor samsung è venduto per funzionare anche con MAC APPLE

0 Likes
matteogioca
Voyager
Opzioni
No non scherzo.
Se non mi vuoi credere non credermi
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@chris1731, in riferimento al tuo quesito, sono diversi gli aspetti da tenere in considerazione in queste circostanze.

Per quanto il monitor abbia le potenzialità per poter gestire una frequenza di aggiornamento a 60Hz, qualora la sorgente non disponga di questa caratteristica, non sarà possibile riprodurre contenuti con questa frequenza.

Hai dunque verificato che il MacBook sia settato correttamente per la riproduzione dei contenuti in 60Hz?

Hai verificato che il segnale in ingresso sia compatibile con quelli che sono gli standard indicati nella tabella presente nel manuale d'uso del monitor? Te la allego qui sotto per comodità:

Andrea_C_0-1681901333491.png

Altro aspetto da considerare è quello legato alla qualità della cavetteria utilizzata per il collegamento dei 2 dispositivi. Nel tuo caso specifico occorrerà un cavo USB Type-C Gen2 10G.

Se il MacBook supportasse questa frequenza di aggiornamento, e se fosse collegato al monitor mediante il cavo consigliato, sarà opportuno svolgere delle verifiche in tempo reale sul monitor.

In questo caso, ti suggerisco di contattare, mediante uno dei canali di assistenza in tempo reale, il nostro supporto clienti.

Ecco i nostri riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Facci sapere.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes