in data 04-10-2023 08:57 PM
buonasera, ho collegato il mio MacMini M2 al monitor M7 32', ma ogni volta che accendo o riavvio il Mac, il Samsung cerca di rilevare il dispositivo e, anche se indico che è un PC (tasto giù del telecomando quando richiesto), perde tutti i settaggi video luminosità contrasto etc, e ovviamente anche il nome del dispositivo digitato prima del riavvio; col cavo USB-C manteneva i settaggi ma perdeva comunque il nome del dispositivo, fatto sta che la porta USB-C sul computer mi serve, e sinceramente pensavo che via HDMI sarebbe andata meglio; sull'altra porta HDMI ho un pc Win collegato da mesi, spesso è spento, non perde alcun settaggio dalla prima configurazione, grazie e buona lavoro
Risolto Andare alla soluzione.
in data 05-10-2023 09:38 AM
Ciao @rgvirdis,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando.
Considerando che ciò non accade quando effettui il collegamento con il PC Windows, possiamo escludere che si tratti di una anomalia del monitor.
È infatti probabile che ci sia la necessità di agire all'interno delle impostazioni tuo dispositivo MacMini.
Inoltre, tieni presente che per poter effettuare correttamente tale collegamento è necessario utilizzare dei cavi originali Samsung. Laddove volessi utilizzare dei cavi di terze parti, ti consiglio di verificarne la compatibilità con il rivenditore.
Ad ogni modo, ti consiglio di verificare se il monitor in questione risulta essere aggiornato all'ultima versione software disponibile:
Qualora fossero disponibili aggiornamenti, il monitor provvederà ad installarli immediatamente.
Mi fai sapere? Grazie!
Buona giornata.
in data 05-10-2023 09:38 AM
Ciao @rgvirdis,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando.
Considerando che ciò non accade quando effettui il collegamento con il PC Windows, possiamo escludere che si tratti di una anomalia del monitor.
È infatti probabile che ci sia la necessità di agire all'interno delle impostazioni tuo dispositivo MacMini.
Inoltre, tieni presente che per poter effettuare correttamente tale collegamento è necessario utilizzare dei cavi originali Samsung. Laddove volessi utilizzare dei cavi di terze parti, ti consiglio di verificarne la compatibilità con il rivenditore.
Ad ogni modo, ti consiglio di verificare se il monitor in questione risulta essere aggiornato all'ultima versione software disponibile:
Qualora fossero disponibili aggiornamenti, il monitor provvederà ad installarli immediatamente.
Mi fai sapere? Grazie!
Buona giornata.
in data 05-10-2023 10:30 AM
ciao Andrea, è sicuramente un problema del Mac, se fosse il monitor avrei lo stesso problema col PC e con la porta USB-C; nel frattempo risolvo segnalando al monitor che si tratta di un pc, per cui i settaggi dello schermo vanno in modalità Grafico, e va bene così, grazie