Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi di connettività - Galaxy Book 3 Ultra

(Argomento creato il giorno: 30-03-2024 03:53 PM)
408 Visualizzazioni
Gabboz
Apprentice
Opzioni

Ciao, sto riscontrando problemi nella condivisione di video/foto tramite Quick Share con il mio Galaxy S22 ultra 5G

Dal computer al telefono non riesco neanche a farlo partire, da caricamento e poi errore

Dal telefono al computer, lo rilevo, ma va in errore e non trasmette nulla

Qualcuno ha riscontrato problemi simili e ha trovato una soluzione? 

11 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Gabboz, benvenuto in Community! :handshake:

Dalla descrizione dell'inconveniente, l'anomalia sembra essere legata specificatamente al Galaxy Book 3 Ultra. È possibile che sia presente un errore nell'app Quick Share sul PC, perciò ti farò qualche domanda per comprendere meglio la situazione e suggerirti alcune verifiche.

La prima cosa che mi servirebbe sapere, è qual è il testo dell'avviso di errore che compare sul computer quando provi ad avviare una condivisione: viene indicato qualcosa di specifico o è un errore generico? 

L'errore compare non appena avvii QuickShare o solo dopo che scegli il dispositivo a cui inviare il file e fai partire l'operazione? Nel primo caso, è fortemente probabile che l'inconveniente derivi da un errore dell'applicativo, per cui ti consiglio di verificare se sono disponibili aggiornamenti per l'app, oppure rimuoverla e reinstallarla.

Se l'anomalia si presenta solo in fase di trasferimento, è utile verificare se il fenomeno riguarda qualsiasi tipo di file. L'anomalia si verifica con qualsiasi tipologia di contenuto, anche di piccole dimensioni?

I dispositivi sono connessi alla stessa rete?

Resto in attesa di un tuo riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Gabboz
Apprentice
Opzioni
Ciao, compare solamente "invio non riuscito"
Ho già verificato che sia tutto aggiornato, driver compresi
L'applicativo prova a trasferire, ma dopo da l'errore, sia PC che smartphone sono connessi alla stessa rete
Anche su file di piccole dimensioni da lo stesso errore
0 Likes
Rikylab
Apprentice
Opzioni
Anch'io ho un problema simile, galaxy ultra 22 e book 4 ultra nessuno dei due terminali trova l'altro per poter inviare i file, inoltre sono entrambi attivi sul samsung account ma non vengono menzionati tra le opzioni di invio. Davvero frustrante che due dispositivi del genere abbiano difficoltà ad individuarsi e avere una comunicazione "smart" tra di loro. Spero che qualche operatore samsung dia una soluzione
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Rikylab, benvenuto in Community! :handshake:

Mi spiace per le difficoltà riscontrate. Anche tu stai provando a condividere contenuti tra i due dispositivi usando Quick Share, dunque?

Il sistema non funziona sia se invii dal telefono al PC, sia viceversa? 

Per ricevere file dai dispositivi, è necessario verificare alcuni requisiti. Naturalmente, i prodotti devono essere collegati entrambi a una rete Internet e a un account Samsung attivo; il Bluetooth deve essere acceso su PC e smartphone; deve essere attivato lo schermo del dispositivo e l’opzione di Quick Share “Chi può condividere con voi” deve essere impostata su “Solo rubrica” o su “Chiunque nelle vicinanze”. I dispositivi che hanno eseguito l’accesso allo stesso Samsung Account possono inviarsi in ogni momento file l’uno all’altro, a prescindere dall’impostazione scelta per “Chi può condividere con voi”. Tu hai impostato lo stesso account Samsung, sui due dispositivi? 

I prodotti non si vedono neanche se sono molto vicini? 

Hai già provato a verificare se ci sono aggiornamenti per l'app, sia su Galaxy Book che su S22 Ultra? 

Fammi sapere, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Rikylab
Apprentice
Opzioni
Ciao, si ti confermo che ho verificato che non ci sono aggiornamenti e che non si vedono (l'account samsung è unico)
0 Likes
Gabboz
Apprentice
Opzioni
Ciao Riky, alla fine ho risolto resettando le connessioni del telefono, a quanto pare era lui🤷🏻
Devi andare su:
Gestione generale>Ripristina>Resetta impostazioni WIFI e Bluetooth
Vedrai che funzionerà, almeno nel mio caso ha funzionato perfettamente e da allora non mi ha più dato nessuna anomalia
Inutile dire che ho formattato due volte il PC per nulla...
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

Gabboz, mi fa davvero piacere che la situazione si sia risolta. 🙂

Ti ringrazio per aver condiviso con la Community i dettagli.

Rikylab, potresti provare ad eseguire un ripristino delle connessioni?

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Resetta impostazioni di rete Wi-Fi e Bluetooth
  • Ripristino impostazioni
  • Ripristina

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che questa procedura non eliminerà alcun dato personale, ma ripristinerà semplicemente i valori predefiniti delle connessioni di rete.

Inoltre, esegui anche un cancella dati del processo Quick Share:

• impostazioni
  • applicazioni
  • applicazioni personali
  • mostra app di sistema (attiva)
  • Quick Share
  • spazio di archiviazione
  • cancella dati

L'operazione non coinvolgerà i tuoi dati personali.

Fammi sapere, rimango a disposizione. 😊

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes
Rikylab
Apprentice
Opzioni
Grazie Gabboz, ho fatto ma non è servito. I dispositivi continuano a non vedersi per niente. Probabilmente a te ha funzionato perché almeno a te si vedevano i due dispositivi, a me no. Grazie lo stesso per il suggerimento.
Non dico di aver scelto un notebook samsung per "quick share" ma diciamo che la scelta è stata fortemente influenzata dal fatto di avere un unico ecosistema che comunicasse alla perfezione tra device visto che molto spesso devo trasferire foto dal telefono al portatile per lavoro. Vediamo se qualcuno della samsung può risolvere questa situazione assurda 🤦‍♂️
0 Likes
Rikylab
Apprentice
Opzioni
Fatto ma non cambia nulla, ho notato che anche facendo cancella dati rimangono comunque dei dati che la procedura non riesce a cancellare1734094206891.jpg
0 Likes