Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi Bluetooth su NP350E5C-S04IT

(Argomento creato il giorno: 07-11-2013 09:52 AM)
2014 Visualizzazioni
AG1
First Poster
Opzioni

Salve, ho da poco acquistato un notebook NP350E5C-S04IT con WIN8, ma ho notato dei problemi col bluetooth nel momento in cui ho fatto gli aggiornamenti dei driver con SW Update. Infatti l'installazione del driver del bluetooth (v. 8.0.0.216) non va a buon fine, anche se poi "Qualcomm Atheros Bluetooth Suite (64)" compare installato tra i programmi e la versione è proprio quella del driver che doveva essere installato.

Altro sintomo che qualcosa non va è che in "Gestione dispositivi" non riesco a vedere alcuna scheda bluetooth e nel desktop in basso a destra tra le icone/notifiche non compare il simbolo B, nonostante abbia impostato la visualizzazione permanente da "Personalizza".

In più anche in "Impostazioni PC" compare solo l'opzione per attivare/disattivare la wireless e non quella per il bluetooth.

Inoltre in "Windows Update" ho due aggiornamenti proprio per il bluetooth che hanno la stessa denominazione ("Qualcomm Atheros Communications - Bluetooth Controller - Qualcomm Atheros AR3012 Bluetooth 4.0 + HS") la cui installazione fallisce, con errore 80070005.

 

Ho provato a cercare altri driver, ma non ne sono venuto a capo, cosa che mi fa pensare che il problema non sia quello.

 

Ringrazio chiunque possa darmi una mano!

0 Likes
4 Risposte
Lorenzo_C
Helping Hand
Opzioni
Ciao AG, Benvenuto nella nostra community!

Hai provato a ripristinare il sistema con Samsung Recovery Solution?

Se dopo il ripristino la scheda continua a non funzionare conviene che contatti il servizio clienti al 800.726.7864 per segnalare un guasto tecnico.
0 Likes
AG1
First Poster
Opzioni

Ciao, non ho ancora provato in effetti..

 

Ho visto che si possono effettuare tre tipi di ripristino e vorrei sapere se con il basic è possibile mantenere i programmi installati, o se viene ripristinato tutto svuotando C:.

 

In ogni caso grazie.

0 Likes
Luke77
Explorer
Opzioni

Prima di ricorrere alla solizione drasticissima che ti hanno consigliato, da window 7 in poi c'è l'opzione per disinstallare i driver Smiley Strizza l'occhio

 

Da Gestione Dispositivi seleziona la scheda del blutooth, doppio click sopra e, dalla finestra che ti si è aperta, scegli il tab Driver.

Li in basso, tra i pulsanti, hai un bel Rollback driver che ti riporta il driver al precedente.

 

Cosi, non avrai l'ultimo driver sulla faccia della terra, ma almeno ricomincerà a funzionare e samsung, o chi per essa, avrà tutto il tempo per risolvere i problemi.

 

Ciao!

0 Likes
Lorenzo_C
Helping Hand
Opzioni
Attenzione con il driver rollback, si rischia di installare i driver di default di Windows 8 che non permettono di fare funzionare correttamente la periferica e faranno fallire le successive installazioni driver con SW Update. Conviene piuttosto, se possibile, riportare il PC ad una data precedente. Da Pannello di controllo - Ripristino - Apri Ripristino di configurazione di sistema e selezionare una data precedente all'installazione degli ultimi driver.