Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Monitor M5

(Argomento creato il giorno: 17-11-2022 10:37 AM)
988 Visualizzazioni
NDND
First Poster
Opzioni
Buongiorno, 
ho da poco acquistato un monitor M5 e sta avendo alcuni problemi.
1. Quando il monitor è acceso, il LED rosso alla base è normalmente spento. Dopo qualche minuto però, il LED lampeggia per 4 volte e questo si ripete ogni 10 minuti. Qualcuno sa dirmi cosa significa?

2. In due occasioni il display si è spento anche se il dispositivo risultava acceso (audio funzionante e risposta al telecomando)

3. una volta, passando da modalità monitor PC al menù smart ci sono stati problemi di immagine, che risultava sgranata e totalmente distorta nella gamma colore. Il problema si risolveva disattivando la riduzione rumore nelle impostazioni di immagine, ma cambiando modalità si ripresentava. Dopo averlo spento e aver staccato l'alimentazione sembra essere passato, ma vorrei sapere perché è successo.

Qualcuno ha informazioni o ha avuto gli stessi problemi?
Grazie.

0 Likes
5 Risposte
emanuel8
MegaStar
Opzioni
scheda cavo alimentazione guasti
0 Likes
Bacu97
Explorer
Opzioni
Anche io sto riscontrando i tuoi problemi spiegati ai punto 1 e 2. Magari il led lampeggiante è solo fastidioso, ma reputo grave il secondo problema. Sto utilizzando il monitor con una ps4 e ho notato questo. Accendendo prima il monitor e poi la ps4 si attiva automaticamente la "modalita gioco", e fin qui tutto ok. Il problema si presenta quando spengo la ps4 e col telecomando torno alla home. La luminosita cala drasticamente dopo pochi secondi e il pannello si scurisce completamente poco dopo. Al che provo a spengere col telecomando e ho notato che anche se impercettibilmente sul display parte l'animazione di spegnimento. Dopo alcuni tentativi di riavvio, nella schermata blu che segnala lo stand by automatico dopo 60 secondi sono riuscito ad andare nelle impostazioni e disattivare la modalità gioco. Dopodiché il monitor è tornato a comportarsi normalmente. Tuttavia la modalita gioco risultava disattivata le rare volte in cui sono riuscito a controllare le impostazioni nei secondi precedenti all'oscuramento totale. L'alternativa è staccarlo dalla corrente. Mi pare assurdo che il monitor non riesca a disattivare automaticamente la modalita gioco...
0 Likes
NDND
First Poster
Opzioni
Sono d'accordo con te sulla gravità del punto 2.
Ciò che mi chiedo è se il lampeggiare del LED sia in qualche modo connesso a queste problematiche, magari segnalando qualcosa, ma non si capisce se abbia un significato oppure no
0 Likes
Members_pFws3Jn
First Poster
Opzioni

Ho riscontrato lo stesso problema 1 e 2 sul mio monitor M5, l'acquistato 3 settimane fa circa, lo fa solo in certe occasioni e con certw app, voi come avete risolto? Qualche novita per caso? 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_pFws3Jn, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Al fine di poterti fornire il dovuto supporto, avrei necessità di chiederti alcune precisazioni.

Per prima cosa, potresti cortesemente fornirmi il codice modello del tuo monitor così da sapere esattamente di quale dispositivo parliamo? Lo puoi vedere nell'etichetta presente sul retro:

Cornelia_L_0-1671535713124.png

Segnali di aver riscontrato le stesse cose segnalate in apertura del thread da NDND, quindi:

1. Quando il monitor è acceso, il LED rosso alla base è normalmente spento. Dopo qualche minuto però, il LED lampeggia per 4 volte e questo si ripete ogni 10 minuti.

2. In due occasioni il display si è spento anche se il dispositivo risultava acceso (audio funzionante e risposta al telecomando).

Nel primo caso, questa situazione si verifica costantemente? Dunque ogni volta che utilizzi il monitor tutto funziona correttamente ma vedi che il LED lampeggia in rosso?

Il funzionamento regolare prevede che il LED lampeggi quando il monitor è in standby e resti acceso fisso quando il monitor è spento:

Cornelia_L_1-1671541436751.png

Sapresti dire se il LED si accende quando ne fai un uso specifico, ad esempio mentre lo stai usando con selezionata sorgente PC? Oppure ti capita anche durante l'uso delle applicazioni preinstallate?

Per quanto riguarda la seconda segnalazione, il fatto che lo schermo si spenga durante l'uso indica in genere un inconveniente. Potrebbe essere legato al collegamento: se ti capita, ad esempio, solo durante l'uso del monitor quando è selezionata la sorgente esterna (PC o console), prova a controllare o sostituire il cavo HDMI/USB o verifica se sono disponibili aggiornamenti per il driver della scheda video (nel caso del PC).

Se ti capita anche durante l'uso delle app, invece, potrebbe essere necessaria una verifica del prodotto da parte di un tecnico. 

Con quale frequenza ti capita? Dopo che il monitor diventa nero, poi l'immagine torna da sola dopo qualche istante o devi fare tu qualche operazione?

Fammi sapere!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes