in data 28-01-2022 12:00 PM
Buongiorno,
ho recentemente acquistato un Monitor curvo LU32 R590CWUXEN. Collegandolo al PC sia tramite HDMI che tramite Display port non legge la sorgente, rimane acceso ma nero.
Fino al giorno prima ho usato come monitor un TV Samsung UE32H5070AS, ed ha sempre funzionato.
Il nuovo monitor collegato tramite HDMI al laptop macbook funziona perfettamente.
Come posso risolvere tale problema?
Grazie
in data 31-01-2022 03:44 PM
Ciao tommaso986,
ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Date le indicazioni da te fornite, sembrerebbe che il problema sia localizzato in quelle che sono le impostazioni video del PC o legato alla compatibilità del PC stesso con il monitor LU32R590CWUXEN.
Potresti indicarmi con quale PC stai riscontrando queste difficoltà? Hai provato a regolare le impostazioni video e di risoluzione direttamente dal PC?
Hai avuto modo d'interfacciarti con il supporto tecnico al fine di poter verificare l'accaduto?
Fammi sapere.
Ciao!
in data 05-02-2022 09:20 AM
Ciao ,
grazie per la risposta. La soluzione è stata più semplice del previsto: ho tolto le schede RAM dal PC che ho assemblato io stesso e le ho rimesse nel loro slot in maniera opportuna: erano messe male.
In più ho cambiato porta hdmi collegando il monitor alla scheda grafica e non alla scheda madre.
ora tutto ok !