10-01-2022 06:28 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
- Report Inappropriate Content
Salve, non riesco a visualizzare in UHD i video Netflix: potete cortesemente dirmi se il Vs. monitor in oggetto è compatibile con il protocollo HDCP 2.2 ?
Grazie in anticipo
Saluti
Paolo
11-01-2022 05:29 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Ciao Paolo M, benvenuto nella nostra Community!
Vorrei informarti che questo monitor non dispone suo malgrado del protocollo HDCI 2.2
La migliore connettività disponibile risiede sulla porta HDMI2, puoi dunque provare questo tipo di collegamento e vedere se può soddisfare le tue esigenze del caso.
Buona serata 🙂
04-02-2022 02:08 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Ciao Michele,
grazie per la risposta! ti chiedo ancora di togliermi una curiosità: il monitor in questione è compatibile con l'HDCP 1.4 oppure non possiede alcun protocollo HDCP?
Cordiali saluti
Paolo
07-02-2022 01:03 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
e aggiungo, ammesso che il monitor LU28E570DS/EN abbia il protocollo HDCP 1.4, posso ottenere la risoluzione UHD sul monitor (e su tutta la catena video) utilizzando un convertitore HDCP 2.2 > 1.4?
Grazie in anticipo
09-02-2022 07:21 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
vista l'impossibilità di avere un chiarimento da Samsung mi rispondo da solo: il monitor LU28E570DS/EN è (probabilmente) compatibile con il protocollo HDCP 1.4.
Utilizzando il convertitore PureTools PT-C-HDCP (converte HDCP 2.2 in 1.4) è possibile vedere VOD in UHD. Atrimenti, su contenuti Netflix e PrimeVideo la massima risoluzione resta FHD nonostante il monitor sia UHD... e ogni altro apparecchio collegato (monitor, vpr, ecc.) è limitato in FHD.
Che dire, la protezione HDCP serve soprattutto a rendere difficile la vita agli utenti, certo che Samsung ha venduto monitor come questo SENZA specificare che non è utilizzabile in UHD con i video on demand