Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il telefono si connette e si disconnette in continuazione dal bluetooth del pc

(Argomento creato il giorno: 09-02-2025 02:09 PM)
151 Visualizzazioni
Luca-Italia
Pioneer
Opzioni
Come da titolo se vado nei toggle del PC (Galaxy book 4), vedo che passa velocemente e in continuazione da connesso a non connesso e poi spesso mi chiede di associare il telefono con il codice.

0 Likes
2 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Luca-Italia,

riscontri questo inconveniente con uno smartphone Samsung Galaxy e, se si, quale modello? 

Davanti a situazioni simili, la prima cosa da fare è verificare se la connettività Bluetooth risulta regolarmente funzionante su entrambi i dispositivi. Vorrei dunque chiederti se hai connesso altri dispositivi al Galaxy Book4 e se questi restano regolarmente connessi. La stessa cosa andrebbe verificata sullo smartphone.

Se l'unica difficoltà riguarda la connessione tra telefono e PC, è sicuramente importante dissociare lo smartphone dal computer ed effettuare una nuova associazione. 

Inoltre, ti chiedo di disconnettere gli altri dispositivi connessi in bluetooth, mantenendo soltanto la connessione tra telefono e PC: questo al fine di evitare eventuali interferenze. 

La situazione persiste?

Fammi sapere,

ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Luca-Italia
Pioneer
Opzioni
Guarda ci ho provato 100 volte ma adesso che ho connesso pure il tablet ho scoperto che pure questo fa connesso/non connesso in continuazione. Il telefono è s24 ultra e il tablet è s9 Fe.
Tra l'altro adesso non mi dà nemmeno il loro nome ma semplicemente bluetooth device.
Con il mouse nessun problema di questo tipo.
C'è davvero qualcosa che non quadra ma non riesco proprio a capire cosa
Inoltre ho visto che nonostante io abbia dissociato il telefono dal PC, eliminando appunto il device salvato sia da tel che da PC, quando li riaccoppio, sia sul telefono che sul PC mi dà due telefoni sul PC sia sue PC sul telefono.
È davvero asfissiante.
Poi non so se c'entra qualcosa il fatto che l'app collegamento al telefono rileva si il tel ma cmq sul PC non si apre (ma funziona)
0 Likes