Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Idoneità del monitor Odyssey G3-S24AG30 all'uso ufficio

(Argomento creato il giorno: 28-03-2022 10:31 AM)
640 Visualizzazioni
CosimoCG
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, sto cercando un monitor 24" ad esclusivo uso ufficio. In particolare sono interessato a un monitor regolabile in altezza che abbia un pannello VA e non IPS perché il VA ha un contrasto superiore.
Ho due domande:
1) L'unico monitor che coniuga le due caratteristiche descritte sopra è l'Odyssey G3-S24AG30 che però è un monitor gaming. Vorrei sapere se può essere usato per ufficio senza dover scendere a compromessi in termini di ergonomia, qualità dell'immagine e benessere per gli occhi?
2) In generale, sono più adatti a uso ufficio i pannelli VA o IPS? Vedo che la maggior parte dei pannelli sul mercato sono IPS ma hanno contrasto basso per i miei gusti.
Grazie
Cosimo

0 Likes
3 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Members_WqdF2OB, 

ti diamo il benvenuto nella Community Samsung!

La scalta del monitor dipende da diversi fattori. È infatti importante capire quali siano le mansioni che devi svolgere e programmi che utilizzi abitualmente.

Infatti, per quanto concerne lavori che comprendono l'uso di programmi di editing o contenuti multimediali è raccomandato un monitor con pannello IPS, mentre per i normali programmi da ufficio un pannello VA andrà benissimo anche a discapito di un tempo di risposta leggermente superiore.

Di base, i monitor da gaming sono dotati di alte performance e sono quindi adatti per la maggior parte delle occasioni.

Per quanto riguarda invece la possibilità della regolazione dello stand, questo è possibile sopratutto nei modelli business. Potrai verificare i monitor disponibili in questa particolare categoria cliccando sul seguente link:

https://www.samsung.com/it/monitors/business/

Ho poi fatto una piccola verifica e mi risulta presente un monitor dotato sia dello stand regolabile che di un pannello VA. Potrai verificare il prodotto e le specifiche cliccando qui:

https://www.samsung.com/it/monitors/business/tu87f-32-inch-uhd-4k-thunderbolt-lf32tu870vrxen/

Parliamo però di un monitor da 32" e non da 24 come da te richiesto.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Buona giornata!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
CosimoCG
Apprentice
Opzioni

Userò il monitor per leggere e scrivere documenti utilizzando  word, pdf, excel, powerpoint e per visualizzare disegni tecnici in pdf e autocad.  Mi piacerebbe usare un pannello VA perché ha maggiore contrasto ed il nero dei caratteri è più nero rispetto all'IPS, ma forse sono l'unico a pensarla così perché la maggioranza dei pannelli per lavorare è IPS.  Trovare un VA 24" con altezza regolabile dedicato al business è impossibile.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_WqdF2OB,

è vero che i pannelli VA offrono migliori prestazioni a livello di contrasto e uniformità dei neri, ma per l'utilizzo professionale da ufficio sono richieste anche altre caratteristiche come l'angolo di visione: in questo, i pannelli IPS offrono prestazioni migliori, così come per la gestione dello spazio colore.

Mi permetto di consigliarti di verificare anche la quantità e la tipologia di porte e uscite disponibili sul monitor: a seconda delle esigenze, potresti avere bisogno di più o meno porte HDMI o USB, oppure di altoparlanti integrati. 

Volendo valutare un modello con pannello IPS, ti proporrei il modello seguente; ha lo stand regolabile, è provvisto di diverse tipologie di porte, ha webcam e altoparlanti integrati:

https://www.samsung.com/it/monitors/business/webcam-s4-24-inch-ls24a400veuxen/

Rimango a disposizione.

Ciao 🙂

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes