2 settimane fa
ciao ho un problema nato dopo l aggiornamento del bios in cui quando lo metto a caricare se non stacco e riattacco il cavo dal computer la ricarica procede lentissima... ho provato cavo e caricatore su un altro dispositivo e il problema non persisteva. qualcuno mi può dire come risolvere????
2 settimane fa
Ciao @federico116, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia.
Per poter analizzare al meglio il tuo caso, potresti indicarmi quanto impiega, allo stato attuale, il dispositivo a effettuare una ricarica completa?
Hai provato a effettuare la ricarica utilizzando un differente accessorio?
In attesa di ricevere un tuo riscontro, posso consigliarti di effettuare un semplice test avviando il PC nella modalità provvisoria di Windows. Si tratta di un ambiente che consente di avviare Windows in uno stato limitato, in cui vengono eseguiti unicamente i servizi essenziali e i driver.
Potrai trovare di seguito le istruzioni: https://support.microsoft.com/it-it/windows/impostazioni-di-avvio-di-windows-1af6ec8c-4d4a-4b23-adb7...
Mi fai sapere se in questo ambiente la ricarica viene effettuata correttamente?
Rimango in attesa di un tuo riscontro.
Ciao!
2 settimane fa
ciao Danilo allora pensa che se non lo stacco e riattacco per la ricarica ci mette un ora per fare il 2 percento, ti lascio immaginare quanto debba aspettare ma se lo stacco e riattacco riparte come al solito ovvero 45 watt. poi ho notato che quando non si ricaricava in modo corretto il caricatore faceva un rumore più forte del solito come se stessi sforzando il pc sotto carica. io non ho latri caricatori 45 watt Samsung e mi secca comprarne un altro con tanto di cavo poiché esso potrebbe essere un altra causa del problema, d altro canto ho un caricatore 45 watt Apple per il Mac m2 dici che potrebbe andare bene????
una settimana fa
Ciao @federico116,
ti ringrazio per il rapido e cortese riscontro. Hai eseguito il test in modalità provvisoria di Windows, come proposto dal collega?
Se riponi il PC in carica da spento, le tempistiche risultano le medesime?
Per quanto riguarda il test con il caricatore non ufficiale Samsung, ti posso suggerire di provare; tuttavia, consigliamo sempre di utilizzare accessori ufficiali al fine di garantire il corretto funzionamento.
Se non disponi di altri caricatori, prova a fare un test con quello in tuo possesso, giusto per comprendere se vi siano anomalie lato caricatore o PC.
Posso avere anche il CAP della tua città? In questo modo, laddove vi siano anomalie di tipo hardware, sarà mia cura indicarti i riferimenti del centro più vicino al tuo domicilio.
Attendo tue, rimango a completa disposizione. Ciao 🙂