Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy book 4 ultra problema ram

(Argomento creato il giorno: 28-03-2025 10:07 PM)
165 Visualizzazioni
AHSavior
Explorer
Opzioni

salve, da settembre sono proprietario del modello in oggetto il versione I7 con 16gb di ram.

da qualche giorno la ram è sistematicamente piena, sopra l'85%, e blocca i programmi. Vedo che Chrome mediamente consuma tra i 2,5 e i 3 gb di ram (5/6 finestre aperte) ma la sommatoria di tutto fa si che se apro un programma tende a crashare, senza contare le interruzioni di chrome. A cosa può essere dovuto?

AHSavior_0-1743196061798.png

3 Risposte
Pakisan
Voyager
Opzioni
Che sia colpa di qualcosa in background? Ho il book 3 pro con 16GB e i5 non ho problemi del genere, ti direi di resettare Windows, poi togli McAfee (mangia risorse e non serve a niente). Vedi come va
0 Likes
AHSavior
Explorer
Opzioni

McAfee ho fatto il pacchetto annuale antivirus, non è la versione di prova. Avevo levato il paging automatico perché aveva dato problemi, ma senza è un disastro. Ora l'ho reinserito e vediamo, certo è che ogni tanto partono applicativi di sistema senza un perché

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

ti do il bentornato AHSavior. 😊

Di recente hai installato programmi o scaricato file che potrebbero infierire in tal senso?

Hai verificato che il Galaxy Book sia aggiornato all'ultima versione di software disponibile? Per quanto concerne Chrome se elimini e reinstalli il programma, sussiste?

Nell'attesa di un tuo cortese riscontro, ti chiedo se puoi eseguire un test effettuando l'accesso alla modalità sicura di Windows: si tratta di una modalità che consente di avviare Windows in uno stato limitato, in cui vengono avviati solo i servizi essenziali semplici e i driver.

Dai un'occhiata a questa guida: https://support.microsoft.com/it-it/windows/impostazioni-di-avvio-di-windows-1af6ec8c-4d4a-4b23-adb7...

Puoi accedere all'ambiente e decidere se utilizzare la connessione oppure inibirla.

Mi fai sapere se in questo speciale ambiente la situazione persiste?

Resto a disposizione, ciao

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes