Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy Book 3 Pro. NELLA STRUTTURA IN ALLUMINIO SCORRE ELETTRICITA'

(Argomento creato il giorno: 3 settimane fa)
172 Visualizzazioni
Use_F
First Poster
Opzioni

Ho notato che quando il portatile è in ricarica l'alluminio su tutta la struttura ( di più sul retro del monitor ) vibra al passaggio delle dita sulla superficie  (una vibrazione elettrostatica o comunque elettrica). 

ho appurato che si tratti della corrente staccando e attaccando il cavo di ricarica, e che dallo 0% al 50% di ricarica la vibrazione è forte , dopo il 50% in su di batteria, va ad alleviarsi ma presente.

Questa vibrazione l'avevo notata da tempo ma non avevo capito fosse per via della corrente ma pensavo fosse per via della superficie sulla quale appoggiavo il portatile.
Ho la fattura dell'ordine del portatile del 08/05/2024,

Non penso sia un problema causato da me in alcun modo, e non penso sia sicuro usarlo sapendo che la corrente scorre nel corpo in alluminio del portatile

Posso chiedere assistenza per questo problema? sono ancora coperto dalla garanzia base di acquisto?
#Galaxy Book3 Pro

0 Likes
6 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Use_F

ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Considera che in fase di ricarica fenomeni di questo tipo possono essere del tutto normali in quanto generati dall'elettricità che scorre dalla presa a muro e attraversa il dispositivo. 

Laddove lo ritenessi opportuno, considerando che segnali una vibrazione forte, potrai assolutamente fare riferimento a un nostro centro autorizzato, in modo tale che i nostri tecnici possano procedere con una perizia del prodotto e indicarti se il quest'ultimo rientri in specifica oppure se possa essere presente un inconveniente. 

A tal proposito, ti invito a fornirmi il CAP della tua zona, al fine di poter verificare il Samsung Customer Service più vicino a te.

In alternativa, potrai verificarlo autonomamente mediante il seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo_L
Samsung Community Expert.

0 Likes
Slash76
Hotshot
Opzioni
Potrebbe essere normale se il tuo impianto elettrico non ha la messa terra e se lo tocchi senza scarpe è ancora peggio, comunque se ritieni che la scossa sia forte fagli dare una controllata
0 Likes
captainpuppet
Voyager
Opzioni
Idem anche nel mio pc (uguale al tuo). E avevo lo stesso effetto sul mio precedente smartphone (S22Ultra). Solo quando sotto carica. Però non saprei se è generale o capita solo su alcuni esemplari per qualche 'difetto' di isolamento della scocca.
Use_F
First Poster
Opzioni
Mi succede ovunque io carichi il portatile non solo a casa ma anche nei coworking. Quindi non credo sia quello il motivo, ho provato pure diversi alimentatori e non cambia nulla.
0 Likes
Use_F
First Poster
Opzioni
Cap 40026
0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Use_F,

in base al CAP fornito, potrai recarti al Centro Assistenza Samsung dei seguenti recapiti:

GI.EMME.

• Indirizzo Via Campanella, 27A, 40026
  • Orari di Apertura Lun - Ven | 9 -12.30 /14.30 -19

@captainpuppet, desideri anche tu sottoporre il tuo dispositivo a una perizia? Fammi sapere anche il tuo CAP.

Lo Staff è a disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes