Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Eco con Galaxy Book Flex

(Argomento creato il giorno: 08-11-2020 08:25 PM)
391 Visualizzazioni
GiancarloDePatta
First Poster
Opzioni
Buonasera,
Ho un problema con l'audio del mio Galaxy Book Flex, più precisamente durante le chiamate/videochiamte con qualsiasi programma il mio interlocutore sente un fastidiosissimo eco della sua voce. Ho provato con diversi utenti, diversi gestori, diversi programmi, il risultato è il medesimo eco sul terminale dell' interlocutore che scompare con l'esclusione del microfono del mio PC.
A qualcuno è capitato? Come avete risolto?
È molto fastidioso acquistare una macchina da 1700 ed avere difetti così estremamente banali
0 Likes
12 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao GiancarloDePatta, benvenuto nella nostra Samsung Community! 🙂

Il tuo interlocutore sente dunque il ritorno della propria voce, è corretto?

Questo comportamento potrebbe verificarsi quando si seleziona un livello di volume dell'altoparlante piuttosto elevato in quanto la voce emessa dallo speaker viene captata dal microfono, che la restituisce all'interlocutore con un lieve ritardo generando un effetto "eco". Questo spiegherebbe perchè, disattivando il microfono, l'inconveniente non si verifica.

Essendo sia l'altoparlante che il microfono esposti è consigliabile utilizzare degli auricolari durante le chiamate, oppure potresti provare a ridurre il volume emesso dallo speaker.

Verifica, comunque, che tutti i driver risultino regolarmente aggiornati e funzionanti: ecco una guida utile per gestire in modo semplice l'aggiornamento dei driver.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
GiancarloDePatta
First Poster
Opzioni
Ciao Cornelia grazie per la risposta, commento dicendo che ho provato con gli speaker a minimo e non cambia nulla, volume mic al minimo ed idem, driver correttamente aggiornati e nulla di nuovo. Per quanto riguarda l'utilizzo di cuffie, mo dispiace ma non è assolutamente contemplata come risposta, da un dispositivo del genere non è assolutamente plausibile non poter fare una semplice videochiamata tramite Skype!!!!
Non so se sia questa la piattaforma giusta per aprire un reclamo ufficiale in merito, anzi ne approfitto per chiedere quale sia la prassi per far valutare la cosa dal customer service. Grazie
0 Likes
FenixAdam
Pioneer
Opzioni
prova a formattare
0 Likes
GiancarloDePatta
First Poster
Opzioni
fatto e nulla
0 Likes
FenixAdam
Pioneer
Opzioni
hai una garanzia?
0 Likes
GiancarloDePatta
First Poster
Opzioni
si assolutamente acquistato il.18.10 dal samsung store
0 Likes
FenixAdam
Pioneer
Opzioni
prova ad andare in centro assistenza di samsung e digli il problema dicendoli gentilmente se possono aggiustarlo perchè hai una garanzia devi sfruttarla
0 Likes
GiancarloDePatta
First Poster
Opzioni
infatti sarà il prox step
Grazie
0 Likes
FenixAdam
Pioneer
Opzioni
prego non cè di che
0 Likes