in data 25-08-2015 03:03 PM
Il mio dipartimento universitario mi ha dotato di un NP940 che uso per motivi didattici e nelle presentazioni scientifiche.
In data 24 Luglio, prima di partire, effettuo l'accesso per la prenotazione Windows 10 (fa fede il registro macchina e la mail Microsoft) e la macchina funzionava correttamente
in data 8 Agosto, al ritorno, riapro la macchina e la batteria e' morta. Nella stessa data contatto il servizio assistenza samsung che sulla segnalazione con comunicazione del seriale mi assegna un codice cliente, ma non apre la pratica perchè non sono in possesso della fattura dato che la stessa e' nei competenti uffici amministrativi (n,b. gli uffici non centrali sono chiusi 3 settimane per la pausa estiva).
in data 24 Agosto, alla riapertura degli uffici, riesco in qualche modo a conoscere e comunico all'assistenza samsung che la fattura e' del 14 Agosto e mi invitano a contattarli l'indomani per l'invio della fattura.
in data 25 Agosto, perdo mezza mattinata per recuperare la fattura e nella stessa data richiamo l'assistenza samsung per sentirmi dire che la garanzia del guasto comunicato giorno 08/08/2014 e' scaduta da 10 giorni e che non ha alcuna rilevanza la chiamata precedente perche', per procedura interna samsung, dovevo chiamarli entro 7 giorni (ad uffici ancora chiusi) dalla prima segnalazione. Nulla valgono le mie lagnanze nei confronti della cortese operatrice che piu' volte con bulgara efficienza mi ripropone le regole interne samsung.
Ritengo di essere stato corretto nella procedura che ho seguito poiche' avendo fornito il seriale della macchina alla data di giorno 08/08/2015 non vi erano possibilita' di fraintendimenti. A quella data (7 giorni prima della scadenza della garanzia) quella macchina aveva manifestato il guasto. Il fatto che solo al 24/08/2015 abbia potuto comunicare la data della fattura a mio parere non inficia (se non per regolamento interno samsung) le comunicazioni precedenti e quindi l'efficacia della garanzia (o quantomeno l'obbligo etico di interpretare le situazioni al fine di rispettare gli obblighi assunti con il cliente al momento dell'acquisto).
Da cio' sembrerebbe che correttezza e reputazione non interessino questa ditta.
Cordiali saluti
in data 26-08-2015 09:11 AM
in data 26-08-2015 10:29 AM
In primis la ringrazio comunque dell'attenzione.
Non vedo però alcuna opzione per inviare un messaggio privato.
GS1
in data 26-08-2015 10:46 AM
qua c'è scritto come funziona:
/t5/Notizie-della-community/Come-inviare-un-messaggio-privato/m-p/17708#U17708
in data 26-08-2015 02:45 PM
Prendo atto e comuncio che la Samsung ha riesaminato la propria precedente posizione e ha assegnato un codice ritiro per la macchina in questione.
Colgo l'occasione per ringraziare il Sig. Lorenzo _C.