matty123
Voyager
20-01-2024 09:17 AM
Options
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
- Report Inappropriate Content
Buongiorno a tutti voi ho un netbook samsung N150 plus datato 2009 ha windows 7starter vorrei cambiare sistema operativo perché non va più è lento posso mettere chromeos se no quale sistema operativo mi consigliate?grazie
7 REPLIES 7
FedeX_4823
MegaStar
20-01-2024 10:13 AM - last edited 20-01-2024 10:13 AM
Options
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Ciao, ChromeOS è un sistema operativo proprietario di Google che non può essere installato dall'utente. Quello che puoi fare è installare il nuovo ChromeOS Flex, una variante gratuita del noto sistema operativo ChromeOS. Ecco la guida ufficiale di Google: https://support.google.com/chromeosflex/answer/11552529?dark=0&sjid=1577340609556675587-EU&hl=it
Con un notebook del genere è difficile riuscire ad utilizzare una versione recente di Windows specialmente se ha un disco meccanico e poca RAM. L'unica alternativa sarebbe utilizzare una distribuzione Linux ma la scelta migliore per un utente medio poco esperto su una macchina del genere è ChromeOS Flex.
Con un notebook del genere è difficile riuscire ad utilizzare una versione recente di Windows specialmente se ha un disco meccanico e poca RAM. L'unica alternativa sarebbe utilizzare una distribuzione Linux ma la scelta migliore per un utente medio poco esperto su una macchina del genere è ChromeOS Flex.
matty123
Voyager
20-01-2024 10:26 AM
Options
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Si il mio è un netbook lo posso installare sul mio computer
FedeX_4823
MegaStar
20-01-2024 10:38 AM
Options
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Ciao, Non so le specifiche del tuo computer ma se me le dici posso vedere cosa è possibile fare. Tieni conto che con meno di 2GB di RAM non puoi nemmeno mettere ChromeOS Flex
matty123
Voyager
20-01-2024 10:46 AM
Options
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Allora è un netbook windows 7start 32 bit
FedeX_4823
MegaStar
20-01-2024 11:29 AM
Options
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Non puoi fare nulla di nulla. Ormai tutti i sistemi operativi moderni sono solo a 64-bit. L'unica soluzione per fare qualcosa è installare una distribuzione Linux ma per un utente medio è sconsigliato. La soluzione migliore sarebbe sostituire il dispositivo che ormai ha 14 anni.
matty123
Voyager
20-01-2024 11:41 AM
Options
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Capisco grazie per tutto