Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chromebook Notifiche telefono

(Argomento creato il giorno: 11-02-2022 10:28 PM)
392 Visualizzazioni
LieInTheSound
Explorer
Opzioni
Salve mi è arrivato da poco il chromebook go di samsung, sono riuscito a collegarlo al mio samsung z flip 3, ma non riesco ad attivare le notifiche quando vado ad attivare la voce sul chromebook mi dice di completare l'operazione sul telefono, mi ecse il badge sul telefono clicco su attiva notifiche ma non succende niente l'opzione rimane distattiva come devo fare?
4 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao LieInTheSound.

le informazioni fornite non sono sufficienti per poter analizzare e comprendere la tua richiesta di supporto.

Avrei infatti bisogno di capire se vuoi usare Samsung Dex o se stai tentando di collegare lo smartphone direttamente a Windows. 

Attivando il pop-up sul telefono appare qualche nuova notifica per caso?

Fammi sapere.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
LieInTheSound
Explorer
Opzioni
No lo collego tramite la funzione chromebook "Phone Hub" alla fine sono riuscito a risolvere, le notifiche vanno ma non sento il suono di notifica, nel chromebook è tutto attivo sotto le voci notifica e suoni ma il suono di notifica non si sente
elisa9572
First Poster
Opzioni

Anche io sto riscontrando il solito problema

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao LieInTheSound, benvenuta in Community elisa9572!

@elisa9572 il problema, nel tuo caso, è che non riesci a ricevere le notifiche oppure, come indicato da LieInTheSound, le ricevi ma non senti alcun avviso sonoro?

Anche tu stai provando a collegare il tuo smartphone sfruttando la funzionalità "Phone Hub"? Quale smartphone possiedi?

Per effettuare il collegamento dello smartphone al Chromebook, suggerisco di seguire questa utilissima guida presente nel forum di supporto Google, nella quale sono riportati i passaggi da eseguire:

https://support.google.com/chromebook/answer/10480029?hl=it

In caso di problemi in fase di collegamento, è suggerito testare queste soluzioni:

• Se in precedenza il telefono e il Chromebook sono stati accoppiati tramite Bluetooth, rimuovi l'accoppiamento da entrambi i dispositivi.
  • Assicurati che il Bluetooth sia stato attivato su entrambi i dispositivi. 
  • Disattiva e riattiva il Bluetooth del telefono.
  • Spegni e riaccendi il Chromebook. 

Una volta effettuata l'associazione del prodotto, per poter ricevere notifiche è necessario che il telefono sia sbloccato e si trovi nelle immediate vicinanze del Chromebook. Inoltre è necessario che connettività Bluetooth e WIFI siano abilitate su entrambi i dispositivi.

Per quanto riguarda l'avviso sonoro, non sono certa che questo sia previsto o se le notifiche vengano mostrate unicamente come avvisi popup, essendo una funzione gestita interamente dal servizio Phone Hub; avete provato a modificare i settaggi per le notifiche generali direttamente dagli strumenti messi a disposizione dal computer? 

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes