in data 27-10-2024 12:13 PM
Buongiorno, non riesco a spiegarmi quanto successo: lo schermo del mio SmartTV collegato al PC e prevalentemente utilizzato come monitor per il mio PC, rimessosi in funzione in quanto il PC si è riattivato dalla sospensione, ha iniziato a lampeggiare a schermo intero di bianco/blu/rosso/verde........ non riuscivo a fare nulla, neanche gli input dal telecomando non funzionavano ad eccezione dell'accensione e spegnimento, qualcuno sa darmi spiegazioni sul fenomeno?
in data
27-10-2024
06:40 PM
- data ultima modifica
28-10-2024
09:05 AM
autore
Cornelia_M
Come facciamo a risponderti se non ci dici il MODEL CODE della TV e in che modo hai collegato il PC alla TV.
in data 28-10-2024 04:51 PM
Ciao a tutti e benvenuto a Mackbet 🤝!
Mackbet, tale condizione persiste anche in questo momento o si è risolta in autonomia a seguito di un reset elettrico del prodotto?
Scollegando la sorgente esterna (il PC), questa situazione persiste? Non vorrei questa condizione fosse data da un conflitto software.
Oltre questo, come richiesto da Cibafese, ci dai indicazioni sul codice modello, versione software e data d'acquisto del tv?
Potrai identificare questo dato seguendo questo percorso dal menu del tv:
Attendo tue. Ciao!
in data 28-10-2024 08:24 PM
Adesso la situazione è tornata alla normalità, ma non mi era mai successo prima......modello Smart Monitor M5, collegato con un cavo che da un lato ha il connettore VGA e lato schermo HDMI
in data 29-10-2024 09:30 AM
Allora e' un problema di quel cavo adattatore in quanto ha all'interno dell'elettronica per convertire un segnale analogico (VGA) in uno digitale (HDMI).
in data 29-10-2024 05:40 PM
Mah........ non credo che sia un cavo così sofisticato da contenere dell'elettronica come dici tu, è un semplice cavo a contatti come tutti gli altri......
in data 29-10-2024 06:18 PM
e secondo Lei come viene convertito un segnale ANALOGICO (VGA) in DIGITALE (HDMI) ? ovvio che e' un cavo con elettronica.
Se e' un semplice cavo allora non e' VGA ma DVI.