3 settimane fa
Ho un vecchio videoregistratore Samsung SH893 e vorrei salvare i filmati, che ho sull'HDD, su un supporto esterno da poter poi vedere su una smart TV e/o su PC. Come posso operare? Su questo videoregistratore non leggo più i dischi DVD; posso leggerli su un altro dispositivo? Grazie
3 settimane fa - ultima modifica 3 settimane fa
2 settimane fa
Già provato, ma non è possibile! Serve un'altra soluzione.
2 settimane fa
Ciao a tutti,
e do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia a @Angelo5103! 😊
Quale azione stai eseguendo per poter procedere con il salvataggio dei filmati?
Ti invito a dare un'occhiata a pagina 97 del manuale preposto: https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/200910/20091013083408437/01785C-SH893_5_7A-XET-ITA-092...
Tieni presente infatti che le registrazioni possono essere copiate dall'HDD a un DVD registrabile o dal DVD registrabile all'HDD. È inoltre possibile copiare file JPEG, MP3 e DivX da registratore HDD & DVD a
lettore MP3, memoria USB o fotocamera digitale utilizzando l'interfaccia USB.
Puoi trovare tutte le info e le istruzioni nel manuale dell'utente precedentemente allegato. Fammi sapere!
Rimango a disposizione. 🤝
Buona giornata
2 settimane fa
Grazie Jessica, ma il discorso è molto più complesso. Da sempre copio l'HDD su DVD e viceversa, ma ora ho difficoltà a copiare sul disco DVD e parecchi dischi registrati prima, come salvataggio, non vengono più letti (raggio laser in esaurimento?). Nel merito del tipo di file (JPEG, MP3 o DivX), non li ho mai utilizzati e ho sempre registrato senza impostazioni particolari. Chiedo quindi di nuovo il vostro prezioso aiuto, per poter salvare i ricordi di una vita su un altro supporto. Grazie.
2 settimane fa
Ciao @Angelo5103,
in questo caso, potrebbe essere necessario il supporto di un nostro tecnico specializzato presso un nostro centro autorizzato Samsung. Considera, tuttavia, che trattandosi di un dispositivo commercializzato diversi anni fa, determinate parti di ricambio non siano più disponibili.
Ad ogni modo, se mi comunichi il CAP della tua zona, provvederò a verificare il centro più vicino a te.
Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione.
Ciao!
2 settimane fa
Prima di arrivare alla community, avevo già preso contatti con il centro autorizzato Samsung più vicino (Treviglio in provincia di Bergamo) ma non mi hanno saputo aiutare per la copia dei dati e mi hanno detto che il pezzo di ricambio per il raggio laser non viene più prodotto. Chiedo di nuovo come posso fare per salvare i dati dall'HDD ad un supporto esterno.
Oltre alle registrazioni sull'HDD del videoregistratore, segnalo, se può essere utile, che ho sempre registrato anche su dischi DVD+/-R oppure DVD+/-RW. Ora quando cerco di leggere i dischi, mi escono varie scritte, tipo "disco non formattato" (ma se formatto mi cancella tutti i dati), oppure "lista titoli non trovata". Per i dischi che a suo tempo avevo finalizzato, in certi casi vengono letti, ma in altri no.
Rimango in attesa di ulteriore risposta, saluti
una settimana fa
Ciao @Angelo5103,
mi rendo conto della premura per questa situazione.
Tuttavia, ti abbiamo in precedenza riferito di rivolgerti al Centro Assistenza proprio perché, comprenderai, da remoto non abbiamo possibilità d'intervento diretto.
Se però anche il nostro tecnico ti ha riferito dell'impossibilità di reperire parti di ricambio per un dispositivo ormai particolarmente datato, ufficialmente non sono disponibili soluzioni organiche.
Posso eventualmente consigliarti di fare riferimento a una ditta specializzata nel recupero dati, la quale non si occuperà di riparare il prodotto di per sé, bensì di concentrarsi sulla memoria di archiviazione in sé stessa ed estrarne i dati.
Tienici informati sugli sviluppi, buona giornata.
una settimana fa
Ciao. Dopo vari inutili tentativi, in effetti ora sto cercando una ditta specializzata per il recupero dati. Colgo l'occasione per chiedere se tramite la community è possibile avere/acquistare un videoregistratore Samsung SH893, ancora funzionante, che possa leggere i dischi DVD. Grazie
giovedì
Ciao @Angelo5103,
grazie per l'aggiornamento, facci sapere se riuscirai a recuperare correttamente i dati così.
Per quanto riguarda eventuali lettori, la nostra Community non permette la compravendita diretta di dispositivi, componenti e via dicendo. Potrai però cercare il prodotto su siti esterni, anche eCommerce specializzati.
Ciao!