Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Soundbar e freesync

(Argomento creato il giorno: 25-12-2020 04:26 PM)
204 Visualizzazioni
Daio92
Journeyman
Opzioni
Ciao,
Ho problemi con il freesync dopo aver collegato la soundbar (Q70T) alla xbox serie x e alla TV qe55q82ratxzt. Nello specifico ho collegato la console alla soundbar e la soundbar alla TV alla hdmi 4 (arc). Però non mi viene scritto freesync ma modalità gioco. Come posso risolvere?
0 Likes
1 Rispondere
RadamanZero
First Poster
Opzioni

Io ho un Q80R da 65" e la Q70R come soundbar, con series X come te, e se collego Xbox alla TV HDMI e vado in ARC sulla SoundBar ho un delay di almeno mezzo secondo sul suono configurando la X in bitstream ---> DD, ATMOS e DTS:X me li da non compatibili, se scelgo formato audio non compresso 5.1 o 7.1 sempre errore di incompatibilità, funziona bene solo STEREO NON COMPRESSO....ma così arrivo a 1440P 120HZ e FreeSync Premium funzionante.....

Per eliminare il LAG sull'audio devo collegare la XBOX direttamente alla SOUNDBARD con la porta HDMI in ingresso preposta, in questo modo  mi riconosce tutto 5.1/7.1 non compresso, ATMOS, DTS:X, ma la XBOX al check TV mi dice che ora supporta solo 1080P 120HZ e il FreeSync non è selezionabile, disattivato perennemente...

Ne deduco che la sound bar abbia una porta HDMI 2.0 semplice in ingresso? perchè le APP come Netflix e PRime Video della TV dirottano ATMOS sulla soundbar via porta ARC (in teoria e-ARC con aggiornamento di qualche tempo fa) indice del fatto che la banda sia sucfficiente per veicolare i metadati ATMOS + il suono stesso digitale dalla TV alla SOUNDBAR....perchè quindi  XBOX mi dice che non è compatibile se collegata direttamente alla TV?

Ad ogni modo il problema del ritardo sull'AUDIO è a livello mondiale...visto che il forum americano/inglese gemello di questo è pieno di lamentele, poi REDDIT e così via non credo ci sia una soluzione se non comprare altro HW per splittare l'audio ed il VIdeo prima che arrivino alla TV/SOUNDBAR ...ma porte hdmi 2.1 su questi "aggeggi" non ci son ancora, si arriva alla HDMI 2.0b, che è quella montata sul mio QLED 2019, per cui comunque limita i 4k 120HZ, disponibili sui modelli 2020 e sigli OLED delle varie marche concorrenti...

SAMSUNG perfavore, dateci una risposta definitiva, per capire se sia un problema risolvibile con i prossimi aggiornamenti Microsoft per XBOX, con aggiornamenti sulle TV/SOUNDBAR SAMSUNG o se dobbiamo accontentarci di andare in stereo e freesync..

Grazie