03-09-2020 01:20 AM - modificato 27-09-2020 04:36 AM
Ciao a tutti, so che le impostazioni per l'audio sono sempre personali ma volevo un vostro consiglio o qualche suggerimento o come avete impostato voi la soundbar perché non riesco a impostarla degnamente per ascoltare un film.
La soundbar è questa:
MODEL CODE: HW-K430/ZF
MODEL: HW-K430
ho questa configurazione (in continuo aggiornamento per trovare il gioco suono per ascoltare un film)
Audio Sync: 0MS
REAR SPEAKER: OFF-RS
REAR LEVELE: RS +1
TREBLE: TREB +4
BASS: 0
SUBWOOFER LEVEL: SW -3
mi piacerebbe aver un audio lineare, attualmente devo prendere sempre il telecomando 10 volte per alzare o diminuire il volume quando sto vedendo un film.
Perché nelle scene dove parlano si sente basso vado ad alzare il volume all'improvviso c'è un esplosione e si sente troppo alto e devo ritornare ad abbassare il volume..
Qualche consiglio?
Grazie.
in data 04-09-2020 11:23 AM
Ciao sciroppo 😊
La resa del suono è influenzata da diversi fattori, tra i quali il contenuto riprodotto, il tipo di collegamento, le condizioni ambientali (es. dimensione della stanza e dispersione del suono) e il posizionamento del subwoofer e dei satelliti.
Come da te indicato, il settaggio è soggettivo e si basa, oltre che sui fattori sopra indicati, anche sul gusto personale e la propria percezione uditiva.
L'equilibrio tra bass e treble è molto importante per un suono più realistico e ben bilanciato, ma può accadere che un determinato settaggio non sia adatto a un contenuto differente, e può rivelarsi necessario intervenire su bass o treble (ad esempio, vai ad aumentare bass su un contenuto che è caratterizzato da pochi bassi).
Oltre che ad intervenire sui settaggi, possiamo consigliarti, come detto sopra, di verificare il posizionamento di subwoofer e satelliti: puoi provare a posizionare il primo vicino al tv di fronte a te, possibilmente sul pavimento; i satelliti, invece, prova a posizionarli dietro di te.
Facci sapere!
Ciao