Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

rumore sottofondo soundbar Q60T

(Argomento creato il giorno: 07-11-2020 12:44 PM)
5632 Visualizzazioni
cristianpetti
Apprentice
Opzioni

Buongiorno

vorrei fare una domanda, avete notato se a volume della tv/soundbar molto basso (fate una prova a 1)  dal subwoofer si sente una sorta di ronzio? Nel mio durante l'ascolto a volume basso durante i dialoghi e nelle scene "calme" sento questa sorta di interferenza dal  sub!!!

0 Likes
28 Risposte
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao cristianpetti, benvenuto nella Community Samsung! 🙂

Noti tale interferenza utilizzando qualsiasi sorgente sonora, o qualunque servizio multimediale accessibile dal dispositivo a cui è connessa la soundbar in questione?

In questo modo ci aiuterai a capire se il ronzio che senti viene generato effettivamente dal diffusore audio (pagina 32 del manuale) oppure si tratta di una frequenza presente proprio nella traccia sonora in ascolto. 👍

Buona serata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
cristianpetti
Apprentice
Opzioni

Ciao e grazie per il benvenuto!

L'anomalia si manifesta con tutte le connessioni quindi HDMI-ARC, cavo ottico e Bluetooth in ingresso dalla TV una Samsung QE65Q82RATXZT. Ho provato ad utilizzare un dispositivo usb per riprodurre file audio e anche in questo caso si avverte distintamente. Si nota soprattutto a livelli di volume basso dal 15 in giù direi, al punto che di sera sono costretto a spegnere la soundbar e utilizzare l'audio della TV. Per quello che posso capire io sembrerebbe che al subwoofer venga inviato un segnale audio senza taglio di frequenza o che il sub stesso non attui il taglio (low pass) e che quindi vengano riprodotte tutte le frequenze creando quindi questa sorta di ronzio. 

Pare si tratti di un problema diffuso:

https://eu.community.samsung.com/t5/audio-video/q60t-woofer-has-strange-backround-noise-spoiling-the...

https://us.community.samsung.com/t5/Home-Theater/Weird-background-noise-on-the-Q60T-soundbar-woofer/...

Anche un acquirente sul sito dove è stata acquistata la soundbar mi ha confermato la stessa cpsa!

0 Likes
cristianpetti
Apprentice
Opzioni

Grazie per il benvenuto. Avevo postato già una lunga risposta ma vedo che è stata eliminata!!! 

Comunque l'interferenza si avverte sempre, dal subwoofer, sia utilizzando la TV come sorgente sia una penna usb per riprodurre file audio. Ho provato con tutte le connessioni, hdmi-arc, cavo ottico e bluetooth e il rumore permane. La tv è collegata al router tramite cavo di rete.

Il ronzio si avverte da livello 15 di volume in giù, a livello 1 sia dalla soundbar che dai satelliti (swa-8500) non viene emesso alcun suono mentre dal sub si continua ad udire  qualcosa che crea questo ronzio!

Ho visto che anche sulla community Samsung in inglese ci sono utenti che lamentano la stessa cosa.

0 Likes
Riccardo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao ,

abbiamo provveduto a ripristinare il tuo precedente post. Esso non è stato eliminato, bensì è stato automaticamente contrassegnato come SPAM dal filtro Anti-SPAM.

Può accadere in caso di messaggi ripetuti, messaggi troppo lunghi o messaggi contenenti link multipli. Un nostro Expert ti fornirà risposta non appena possibile.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Moderator

0 Likes
cristianpetti
Apprentice
Opzioni

Grazie per il riscontro e buona giornata!

0 Likes
Robert121
First Poster
Opzioni

Sei riuscito a risolvere il problema? Perché anche io avverto questo ronzio a volume basso.

0 Likes
cristianpetti
Apprentice
Opzioni

Purtroppo no e per il momento non ho ricevuto suggerimenti dalla community. Magari con un aggiornamento firmware ad hoc si potrebbe risolvere!

0 Likes
Mirko2016
Explorer
Opzioni

Stessa cosa, arrivata pochi giorni fa. Sono in tempo per il recesso in linea teorica ma restio a farlo perché presa online (Mediaworld) e anche perché comunque ho usato il buono iva scontata al 22% e adesso la pagherei di più la Soundbar...

Però altra discussione di gennaio avevano visto che il subwoofer era proprio difettato e avevano cambiato la Soundbar proprio... quindi non vorrei che problema non sia lato software ma hardware e pertanto sostituzione necessaria..

Inoltre io ascolto esclusivamente a basso volume quindi direi che così la soundbar è inutile peggiorando di fatto l'esperienza di visione della TV...

0 Likes
cristianpetti
Apprentice
Opzioni

Ciao, fai il reso e prenditi la Q70T a 299 euro come ho fatto io!!!  Secondo me i subwoofer sono tutti così, stessi feedback su community samsung uk, amazon e come vedi anche qui. Secondo me chi non si è accorto del difetto è perchè ascolta sempre a volume alto o non ha un orecchio sensibile!! Io ho anche il kit SWA 8500 e fortunatamente anche se dato come non compatibile funziona anche con la Q70T. 

0 Likes