Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Q-SYNPHONY

(Argomento creato il giorno: 04-10-2021 03:07 PM)
558 Visualizzazioni
Members_ov61qRH
First Poster
Opzioni

Buon giorno a tutti, ho acquistato una tv  Q95T (uscita eARC) abbinata a una soundbar HW-Q600A (uscita ARC),  quando passo , nelle impostazioni, da audio tv a tv+soundbar si attiva il Q-synphony per un secondo (oltretutto con ritardo audio tra tv e soundbar) per poi tornare a sentire solo la sounbar, ho provato ad eseguire le indicazioni lette su altri post ,quali impostare sync sulla sound e portarla a 100 per poi tornare a 25, reset tv, aggiornamento sofware, ma nulla. Avete qualche altra soluzione o a questo punto è un problema della tv ? oppure eARC non è retrocompatibile con ARC?

Grazie in anticipo

Mirko

0 Likes
3 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Members_ov61qRH,

inizio col darti il benvenuto nella Community Samsung!

In merito a quella che è la situazione riscontrata, sarà importante verificare innanzitutto che il software di entrambi i device sia aggiornato alle ultime release rilasciate.

A tal proposito, dal menu del tv segui il seguente percorso:

• impostazioni
  • supporto
  • informazioni su questo tv

L'ultima versione software rilasciata fa riferimento alla release 2014.1. Qualora fosse differente da quella suggerita, ti consiglio di aggiornare il device mediante il seguente percorso:

• impostazioni
  • supporto
  • aggiornamento software
  • aggiorna ora

Per quanto riguarda invece la versione software della soundbar, essa fa riferimento alla versione 1001.1. 

Qualora entrambi i software risultassero essere aggiornati correttamente, sarà opportuno procedere con i reset dei 2 device e la successiva verifica dell'impostazione relativa al Q-Symphony.

Per ripristinare il tv segui pure i seguenti percorsi:

• impostazioni > generali > reset
  • impostazioni > supporto > manutenzione dispositivo > auto diagnosi > ripristina smart hub

Per ripristinare il funzionamento della soundbar invece, ti consiglio di seguire le istruzioni riportate sul manuale a pagina 34 del seguente link:

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202105/20210528114458475/HW-Q600A_ZF_FullManual_00_L05...

Se anche a seguito di reset la funzione non dovesse attivarsi correttamente, sarà opportuno contattare il nostro servizio clienti per delle verifiche in real time sui 2 prodotti.

Qui i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Tienimi aggiornato.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_ov61qRH
First Poster
Opzioni

Ciao Andrea, ho fatto tutto quello che hai detto ma il problema persiste, quello che non capisco è se è un problema della TV o della soundbar.

Proverò a sentire il servizio clienti.

Grazie mille per l'aiuto

0 Likes
sapodave
Apprentice
Opzioni

Salve,scusi ma ho lo stesso problema ma con tv q80a da 55 e q600a ,ebbene volevo sapere se e come ha risolto il problema???

0 Likes