in data 12-10-2020 08:10 PM
Audio e VideoBuonasera mi hanno regalato la soundbar T450 che ho prontamente connesso alla mia Smart Tv Samsung UE40MU6172.
Dopo 2/3 giorni di funzionamento mi sono accorta che la soundbar Si era scollegata. Ho riprovato via Bluetooth, la vedo associata ma quando cerco di connettterla il messaggio è che la soundbar è spenta e non è vero. Ho provato a staccare e
riattaccare la spina della soundbar e allora la vede. Poi ricapita di nuovo e ho dovuto eliminarla e ricercarla per associarla. Stasera ancora non è collegato, risulta associata ma solito messaggio. Stacco la spina nulla, elimino e provo a cercarla per associarla ma niente dice che non la vede. Non la vede più. Ho fatto reset tv ma nulla. Ma che problemi ci sono? Vedo che succede a tanti. Come mai? Qualcuno mi aiuta ? Grazie
in data 13-10-2020 11:24 AM
Audio e VideoCiao Mirella71,
benvenuta in Community!
Situazioni simili possono verificarsi in particolare quando si sfrutta il bluetooth, dal momento che è un tipo di collegamento più instabile. L'instabilità è dovuta alla possibilità che siano presenti elementi di disturbo esterni (basti pensare a un router nelle vicinanze, per fare un esempio).
Potresti provare a sfruttare altri tipi di collegamento, controllando il comportamento anche in questi casi?
Ciao,
Riccardo
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce! ⚡
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 13-10-2020 12:52 PM
Audio e VideoCiao Riccardo
ti ringrazio per la pronta risposta. Ieri sera ho staccato tutte le spine, resettato il televisore e alla fine ce l’ho fatta a ricollegarlo nuovamente chissà quanto durerà. Oggi funziona...
Proverò anche col cavo ottico che è l’unico cavo trovato all’interno della confezione. Certo il bello sarebbe non avere fili in giro altrimenti perde tutto il suo fascino....
Grazie ciao Mirella
in data 13-10-2020 07:18 PM
Audio e Videoin data 17-10-2020 02:50 PM
Audio e VideoCiao! Secondo me, l'unica soluzione sarebbe di collegarla con il cavo ottico, non solo esce l'audio ottimizzato e pulito ma funzionerebbe sempre con l'input che il tv appena si accende, la soundbar si attiva pure.