Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Q-Symphony

(Argomento creato il giorno: 14-10-2023 04:07 PM)
524 Visualizzazioni
Members_IEmp9qY
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

il mese scorso ho sostituito la mia tv 55 q90r con una nuova Oled 65 S95C di cui sono contentissimo. Alla tv avevo collegato un impianto Sonos che ho venduto curioso di provare la funzione Q-Synmphony ed è così che in settimana ho ritirato la soundbar Q990C. vi scrivo perchè collegando S95C a Q990C le casse della tv si disattivano a favore della Soundbar come avveniva cono Sonos del resto. nessuna sincronizzazione.... il collegamento è fatto con hdmi in uscita e-arc. ho provato anche con il bluetooth ma nulla. quando alzo il volume della tv si alza regolarmente la soundbar e sulla tv appare tv+soundbar. spero di aver spiegato tutto. 

grazie. Gianpaolo.

0 Likes
5 Risposte
s0n1ka
Helping Hand
Opzioni
Le soundbar di Samsung sono classificate in base alla stessa serie TV a cui sono destinate: se hai sostituito una TV serie Q con una TV serie S devi rispettare la stessa scelta anche per la soundbar. Quindi dovresti abbinare una S800B per avere il Q-Symphony compatibile con la tua TV. Spero di esserti stato d'aiuto.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Gianpaolo, benvenuto in Community! :handshake:

Ti ringrazio per aver scelto di acquistare i nostri nuovi prodotti e mi fa piacere sapere che sei soddisfatto! 😊

In realtà la funzione Q-Symphony richiede unicamente l'associazione di un TV e una Soundbar compatibili con la funzione, senza dover necessariamente abbinare un prodotto della stessa "famiglia". Pertanto, è possibile usare il tuo nuovo TV Oled S95C con la Soundbar HW-Q990C, entrambi in grado di supportare la funzione:

https://www.samsung.com/us/support/answer/ANS00086542/

L'unico accorgimento richiesto per utilizzare Q-Symphony è collegare TV e Soundbar mediante cavo HDMI, quindi abilitare la funzione TV+Soundbar dal menu delle impostazioni audio.

Ci segnali che, quando alzi o abbassi il volume, sul televisore compare la voce TV+Soundbar: questo significa che in quel momento l'audio viene trasmesso sia dagli altoparlanti del televisore, sia dalla soundbar, pertanto non sembrano esserci difficoltà a livello di impostazioni.

Hai notato che, nonostante l'impostazione risulti corretta, dagli altoparlanti del TV non viene emesso alcun suono? Te ne sei accorto provando ad avvicinarti al televisore e ascoltando da dove proviene l'audio?

Questa condizione è presente indipendentemente dal contenuto in riproduzione?

Se imposti l'uscita audio solo su "Altoparlanti TV", questi risultano funzionanti?

Il cavo HDMI utilizzato è di alta qualità e certificato compatibile HDMI 2.1?

Fammi sapere!

Ciao!

0 Likes
max-win-cav
Student
Opzioni
Ho lo stesso problema con Oled S95C e la Soundbar HW-Q990C, collegati con cavo hdmi in dotazione alla soundbar. Con connessione earc ( tv + soundbar) si scollega e non riesce proprio ad emettere audio.
0 Likes
max-win-cav
Student
Opzioni
Ho risolto! Con il reset della soundbar e della TV. Utilissime le indicazioni del servizio clienti samsung 👌🏻
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @max-win-cav,

sono davvero lieto di sapere che tu abbia risolto e ti ringrazio per la condivisione! 🤝

Sono certo che la tua esperienza potrà essere utile ad altri utenti della Community. 

Lo Staff Expert rimane a disposizione.

Buona serata! 😊