Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema audio

(Argomento creato il giorno: 13-05-2021 08:47 AM)
598 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Marco793
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti possiedo un tv Samsung 

QLED 4K 65" Q60R 2019

ed una soundbar Samsung  q800t acquistata ieri  

ho collegato entrambi con una hdmi certificata arc alle porte dedicate. Però l’audio si sente solo tramite la soundbar e non esce anche dalla tv. È normale ? Inoltre vorrei sapere se con il solo telecomando della tv posso accendere e spegnere la soundbar e con quale procedura nel caso. Grazie 

5 Risposte
Kairmuse
Voyager
Opzioni
Ciao ti rispondo in base alla mia esperienza passata. Una volta attaccata la soundbar e ponendola come uscita audio predefinita il suono non uscirà più dal TV. Per quanto riguarda la possibilità di poterla spegnere direttamente dal telecomando TV non saprei dirti.
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno Marco...

Innanzitutto ti consiglio un reset della Soundbar...

Stacca il cavo HDMI dal TV e tieni premuto il tasto PlayPause del telecomando della soundbar per più di 5 secondi.

Se non si dovesse resettare, allora tieni premuto il tasto Impostazioni per almeno 10 secondi.

Ricollega al TV e reimpostare tutto...vedi se funziona.

Ti allego 2 foto delle mie Impostazioni sul TV..vedi se combaciano con le tue.

Dimenticavo...il telecomando del TV diventa universale una volta che li hai associati

Fammi sapere se hai ancora problemi

20210509_132423_47734.jpg

20210509_132543_47735.jpg

HUFWBCx.png
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e Marco793, benvenuto nella Community Samsung 😊!

Come hanno correttamente indicato, in questo caso, che l'audio fuoriesca solo da uno dei 2 dispositivi è corretto. 

Essendo stato prodotto nel 2019 il TV che hai indicato, non risulta compatibile con la funzione Q-Symphony che eventualmente permetterebbe una riproduzione da parte di entrambi i prodotti.

Inoltre avrei bisogno di capire come stai effettuando il collegamento tra Soundbar e TV. I 2 dispositivi sono collegati tramite cavo HDMI, bluetooth o cavo ottico?

Fammi sapere.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
dadojay
Explorer
Opzioni
Ragazzi buonasera, scusate ma avrei gentilmente bisogno di una informazione, ho un TV QE55QN700 ed una soundbar Q700A collegata con HDMI, da qualche giorno seppur l'audio è configurato su tv
+ soundbar, dalla tv non esce, secondo voi cosa potrebbe essere e che cosa posso fare?
Ho seguito la procedura sopra riportata ma non è cambiato niente!
Grazie mille
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao dadojay,

in passato, quindi, riuscivi a sentire l'audio riprodotto sia dal tv che dalla soundbar e questa situazione si è presentata in modo del tutto improvviso? Ora, l'audio viene riprodotto esclusivamente dalla soundbar: è corretto?

Hai indicato di aver seguito la procedura sopra indicata, ma senza successo: ti riferisci al reset della soundbar proposto da Anatolia?

Se provi ad impostare l'uscita audio su "Altoparlante TV", l'audio viene correttamente proposto dagli speaker? Ti chiedo questo per assicurarmi che questi stiano funzionando in modo corretto.

Veronica_F_0-1699457421082.png

Se l'audio viene proposto correttamente dalla soundbar e anche dagli speaker del tv quando imposti l'uscita audio solo su Altoparlanti TV, ma non riesci a sentire su entrambi i dispositivi quando imposti l'uscita audio su TV+Soundbar, è possibile che qualcosa stia andando storto a livello software.

In questa circostanza, ti suggerisco di suggerisco di provare a ripristinare le impostazioni del tv seguendo questi passaggi:

• Menu
  • Impostazioni
  • Tutte le impostazioni
  • Generale e privacy
  • Reset

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert