Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lettore DVD senza ingresso hdmi

(Argomento creato il giorno: 12-06-2022 01:17 PM)
1236 Visualizzazioni
roby6090
Apprentice
Opzioni
Buongiorno, chiedevo pure chi ha esperienza, ho lettore DVD senza ingresso hdmi, per cui non so come attaccare alla mia nuova tv samsung senza ingresso scart e rca, chiedevo se potrei utilizzare un convertitore sa hdmi a rca per poter vedere dvd. Grazie
0 Likes
4 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Forse hai fatto un po' di confusione, un lettore non ha ingressi, bensì uscite 😊
Se ho capito bene tu hai un lettore DVD con una uscita RCA e vuoi collegarlo a una televisione che ha un ingresso HDMI. Sul sito di A**zon puoi trovare tali convertitori (cerca "convertitore rca hdmi"), ce ne sono alcuni che ti danno la possibilità di convertire l'uscita scegliendo il formato 1080p o 720p.
Però, se posso suggerire, se la tua tv ha un ingresso USB o possibilità di connettersi wifi a un router, potrebbe essere più efficace convertire i DVD in file formato ISO, MKV o qualsiasi altro formato la tua TV possa supportare (es software: DVDShrink
).
E' a costo "zero", puoi mantenere le stesse caratteristiche del video originale e in più ti metti al riparo dal deterioramento del supporto digitale del DVD che prima o poi tenderà a degradare e a diventare non più leggibile. Ovviamente questa azione puoi farla su DVD originali in tuo possesso, facendo una copia per te stesso e senza distribuirla a terzi, altrimenti potresti infrangere i diritti d'autore del materiale contenuto nei DVD.

Kagome
Voyager
Opzioni
Dovresti in teoria vedere anche su internet un suggerimento che ti consiglio vedere se hanno cavi che hanno da un lembo la presa scart e nell'atro lempo il cavo HDMI in manira tale che la presa scart la colleghi al lettore Divx mentre L'HDMI al televisore
0 Likes
Kagome
Voyager
Opzioni
Devi prendere questo e dovrebbe andare beneScreenshot_20220613-133228_Amazon Shopping_11592_1655119962.jpg
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Questo cavo non va bene, è un cavo AV per PS. Serve un codificatore AD tra la sorgente e la destinazione.

0 Likes