Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Help me Soundbar Yamaha su TV ue55ku6100k

(Argomento creato il giorno: 11-12-2018 11:34 PM)
2228 Visualizzazioni
Mister_X
Navigator
Opzioni

Salve a tutti, mi serve un vostro aiuto vorrei configurare il mio televisore con la soundbar Yamaha utilizzando un unico telecomando magari connettendo la soundbar via bluetooth. Andando nelle impostazioni non vedo nulla per collegarla tramite Bluetooth o non so farlo io. 

Potete aiutarmi? Grazie saluti

0 Likes
19 Risposte
Boss_SWCI
Troubleshooter
Opzioni
Se la tua soundbar ha l'ingresso HDMI-ARC puoi collegarla con il cavo alla presa HDMI-ARC della TV e poi attivare l'Anynet+-CEC sulla TV.
0 Likes
Mister_X
Navigator
Opzioni

Cos'è l'hdmi arc? Cosa ci vuole? Grazie

0 Likes
Boss_SWCI
Troubleshooter
Opzioni
Se la tua Soundbar ha la presa HDMI e' sicuramente di tipo ARC quindi basta prendere un semplice cavo HDMI-HDMI e lo connetti sulla porta HDMI-ARC della TV sempre se la tua TV lo ha. Controlla se la tua TV ha la porta dove e' stampigliato HDMI-ARC.
0 Likes
Leonardo85
Voyager
Opzioni
Roby dicci il modello completo della tua soundbar così possiamo aiutarti meglio :winking-face:
0 Likes
Mister_X
Navigator
Opzioni

Yamaha yas-105 soundbar. 

Grazie mille

0 Likes
Leonardo85
Voyager
Opzioni

@Mister_X  ha scritto:

Yamaha yas-105 soundbar. 

Grazie mille

Immaginavo fosse questa :winking-face:

Purtroppo la tua soundbar non ha l'ingresso HDMI quindi non puoi sfruttare le comode potenzialità dell'HDMI-ARC

Puoi comunque collegarla con cavo ottico e immagino (non son certo) vi sia un modo per farla gestire dal telecomando del tuo samsung

In alternativa prova a configurarla tramite bluethoot ma non avendo mai fatto questa procedura non posso aiutarti meglio

0 Likes
Mister_X
Navigator
Opzioni

Aiutatemi non so come abilitare il Bluetooth (se il televisore è dotato) o meglio utilizzare il telecomando per l'utilizzo. Non sopporto più utilizzare doppio telecomando. 

Grazie

0 Likes
Boss_SWCI
Troubleshooter
Opzioni
Non credo che sul BT veicoli il CEC.
0 Likes
Boss_SWCI
Troubleshooter
Opzioni
0 Likes