in data 19-03-2021 02:39 PM
Buongiorno, perchè sebbene il sito samsung riporta che la sb HW-Q60T (vedi immagine) supporta dolby atmos l'opzione non è selezionabile quando la sb è collegata alla TV Q80T
in data 30-03-2021 09:45 AM
Grazie Nicola,
per la risposta.
in data 31-03-2021 10:29 AM
Ciao Dallo77,
sono spiacente ma i reparti tecnici confermano le specifiche elencate nella pagina web dedicata alla singola soundbar HW-Q60T e nei relativi documenti correlati:
https://www.samsung.com/it/audio-devices/soundbar/5-1-ch-soundbar-black-hw-q60t-zf/#specs
Sono desolato per la situazione, il refuso presente nella tabella complessiva verrà modificato tempestivamente per evitare ulteriori incomprensioni future.
Tale situazione limita fortemente le esigenze che ti avevano spinto ad acquistare questa esatta tipologia di soundbar?
Buona serata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 31-03-2021 10:36 AM
Buongiorno Nicola,
innanzitutto grazie per la risposta, diciamo che la situazione sicuramente limita in quanto la tv che ho preso una Q80T lo supporta e quindi aver preso una sb che non lo supporta ora per me è una situazione limitante. Volevo anche farti presente che se dalla pagina della sb Q60T se vai alla scheda supporto ci sono le istruzioni su come impostare il dolby atmos, quindi secondo me anche da questa pagina le persone possono essere sviate dalla presenza o meno di questa funziona. Diciamo che alla fine io resto cornuto e mazziato.
Buona giornata
in data 31-03-2021 11:11 AM
Ciao Dallo77,
sono sinceramente spiacente per la situazione.
Ti ho inviato un messaggio privato al fine di poter approfondire il caso: puoi visionarlo cliccando sul tuo avatar (in alto e a destra della schermata) e poi sulla voce Messaggi.
Attendo un tuo riscontro, ciao!
in data 31-03-2021 11:18 AM
ti ho risposto.
Grazie
in data 14-11-2021 03:36 AM
ciao, anche io sono nella tua stessa situazione, hai risolto in qualche modo?
sei riuscito ad attivare il dolby atmos con la Soundbar q60t?
io volevo anche acquistare il kit posteriore ma se non funziona mi vedo costretto a dismetterla
in data 15-11-2021 08:21 AM
Ciao,
non è possibile risolvere se non cambiando dispositivo questa è la situazione e la risposta che ho ottenuto.
in data 17-11-2021 05:12 PM
Ciao Aleaddis71, benvenuto in Community, ciao Dallo77!
Confermo che la soundbar in oggetto HW-Q60T, non supporta nativamente il codec Dolby Atmos.
I contenuti che utilizzano questo codec verranno comunque riprodotti e sarà possibile ascoltarli, seppur non sia possibile godere degli effetti sonori propri di questa tecnologia.
@Aleaddis71 avevi delle esigenze particolari in relazione all'utilizzo dei contenuti in Dolby Atmos? Acquistando il kit Wireless Surround sicuramente otterresti una qualità del suono eccellente, grazie appunto alla tecnologia di separazione dei canali audio.
I contenuti sono però gestiti sempre dalla soundbar, pertanto non sarebbe possibile estenderne in questo modo la compatibilità con i vari codec.
Resto a disposizione.
Ciao!
in data 30-11-2021 03:51 PM
Non molto tempestivamente visto che in data 30 11 2021 la pagina in questione visualizza ancora che la hw-q60t ha il dolby atmos