in data 15-03-2021 04:21 PM
Salve,
ho da pochissimo acquistato un tv 65 'samsung Q80 sponsorizzato sul sito e dai rivenditori per l'opzione Q SIMPHONY,
e dopo qualche giorno la soundbar Q60 consigliato dal supporto samsung, purtroppo dopo aver cablato il tutto e spuntato l'opzione TV + SOUNDBAR ho potuto constatare che praticamente il volume del Tv è ovattato e metallico e quasi pari a zero. L''uscita del volume viene praticamente bilanciato tutto o quasi sulla SOUNDBAR rendendo quasi inutile questa tanto sponsorizzata opzione Q SIMPONY, dopo un'ora con il supporto samsung e una visita al rivenditore con la mia soundbar per verificare eventuali anomale mi èstato confermato che fosse proprio cosi.
Una grossa delusione, praticamente meglio utilizzare tv oppure soundbar ma non insieme.
in data 15-03-2021 04:29 PM
ciao, io Q Symphony lo uso con soddisfazione sul modello qe55q80t. prima l'avevo collegato con la hdmi, ma sembrava troppo basso il volume tv, poi col cavo ottico è migliorato.
intendiamoci... se pensi che risponda come un sistema surround lascia perdere, ma se vuoi dialoghi più chiari e più netti io l'ho trovato ottimo.
in data 15-03-2021 05:17 PM
Ciao giancarlo81 e bobo7, benvenuti nella Community Samsung! 🤝
giancarlo81: mi spiace leggere la tua valutazione, contrastante rispetto a quella di bobo7. Nel frattempo hai verificato la configurazione consigliata?
Inoltre, per entrambi, potete scrivere i codici modello completi dei prodotti in vostro possesso e quali sorgenti multimediali state utilizzando per testate la qualità audio (televisione digitale terreste, applicazioni Tizen, sorgenti esterne)? In questo modo sarà più semplice contestualizzare correttamente le vostre situazioni.
Buona serata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 15-03-2021 06:22 PM
il model code della soundbar è HW-Q60T/ZF
il model code della tv è QE55Q80TATXZT
in data 15-03-2021 06:25 PM
Utilizzo maggiormente il decoder di Sky Q Platinum , però lo stesso effetto lo sento dal digitale terrestre del tv e da Netflix e Prime video ( sia sulle app del tv che sulle app presenti nel decoder di Sky Q ).
quando ascolto da presa usb ovviamente disattivo Q Symphony
in data 16-03-2021 12:35 PM
QE65Q80TATXZT
HW-Q60T/ZF
Anche con il cavo ottico il suono del tv è metallico ovattato e impercettibile,
ed anche provando una modifica sulla soundbar con l'opzione AUDIO SYNC non cambia nulla
in data 16-03-2021 01:16 PM
premesso che io non ho aggiornato il firmware da quando l'ho comprata ( neanche quello uscito a novembre 2020 che risolve i problemi di fruscio a basso volume del subwoofer - che io non ho ) ma stamattina ho visto che c'è un nuovo firmware datato 3 marzo 2021. posto il link
magari se il servizio tecnico potesse dirci quali problemi risolve ( non ho visto nessun file changelog ) forse avresti la soluzione a portata di aggiornamento.
comunque stamattina ho voluto girare il tv per sentire l'effetto ed in effetti non c'è chissà quale volume. forse a me da tanto riempimento perchè è dentro un mobile, magari tu lo hai posizionato su un ambiente aperto e quindi rende meno. queste sono mie ipotesi, non sono un tecnico e nemmeno voglio imitarli...
ma aspettiamo gli esperti e sentiamo il loro parere.
in data 21-03-2021 10:48 AM
non c'è nessun esperto che possa rispondere ?
in data 24-03-2021 11:35 AM
mi domando perché mai ci hanno richiesto i model code se poi non c’è seguito...
in data 24-03-2021 12:04 PM
stesso sentore l'ho io con la mia tv qe55q80t e la sb q60