Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come utilizzare dolby atmos

(Argomento creato il giorno: 03-12-2020 08:39 PM)
4442 Visualizzazioni
Ale350z
Journeyman
Opzioni

Buongiorno ho acquistato una soundbar q70t abbinata ad un tv samsung serie7 del 2018.

Ho capito che se la tv non è compatibile con dolby atmos non ho la possibilità di usufruirne .Ad esempio per un contenuto di netflix. Per quanto mi sembra assurdo. Sbaglio?

Allora provo a collegare una xbox one (con hdmi alla tv) ma anche in questo caso il segnale, passando dalla tv non me lo legge.

A questo punto l'unica soluzione è collegare direttamente l xbox alla soundbar. Collego la console all uscita hdmi della barra e la stessa alla tv con hdmi arc. 

Ma non arriva nessun segnale dell xbox alla tv. Cosa sbaglio? Come posso usufruire del dolby atmos?

0 Likes
59 Risposte
Albert0Mag0n
Journeyman
Opzioni
Buonasera vorrei aiutarla, solo per capire la tv possiede il Dolby atmos?
Poi, lei vuole far funzionare l'Xbox alla tv con audio della cassa?
0 Likes
cristianpetti
Apprentice
Opzioni

Ciao, hai un account Netflix con 4K HDR?

0 Likes
Ale350z
Journeyman
Opzioni

No la mia tv non possiede dolby atmos.

Certo vorrei far funzionare il dolby atmos con la console visto che è l unico mio metodo possibile.

Ora funziona ma non in atmos , perché passando dalla tv ,la quale non ha atmos, non è possibile. 

Quindi credo che l unico modo sia collegare la console direttamente alla barra ma come ho già detto non porta il segnale.... magari sbaglio qualcosa

0 Likes
Ale350z
Journeyman
Opzioni

Si certo . La tv ok non ha atmos , quindi vorrei utilizzare l xbox (che è compatibile) per vedere contenuti atmos

0 Likes
Albert0Mag0n
Journeyman
Opzioni
ehm, l'unica è collegare hdmi della console alla tv e con un cavo ottico collegare l'uscita della xbox con l'entrata ottica della barra, oppure collegare la barra (se bluethoot) alla xbox.
0 Likes
Albert0Mag0n
Journeyman
Opzioni
Se non si può fare nulla di tutto ciò l'unica è tenersi quell'auto che ha già 😥
0 Likes
Albert0Mag0n
Journeyman
Opzioni
audio*
0 Likes
cristianpetti
Apprentice
Opzioni

Allora io ho una TV QE65Q82RAT del 2019 e una soundbar Q70T. La Tv non è dolby atmos mentre come sappiamo la Q70T si e comunque la codifica Atmos passa! Ti ricordo  che con Netflix solo il piano da 15,99 supporta HDR, 4K e Atmos e che solo l'audio in lingua originale ha L'Atmos, le altre lingue sono 5.1.

Per prima cosa devi abilitare il "Dolby Digital+" nelle impostazioni avanzate audio della TV e selezionare "Compatibiltà Dolby Atmos". Successivamente devi assicurarti di aver collegato tv e soundbar tramite HDMI-ARC  con un cavo HDMI 2.0 ad alta velocità. Così facendo dovresti vedere comparire il logo ATMOS nei titoli Netflix che ne sono dotati, sulla soundbar scorrera la scritta dolby atmos e non postrai cambiare la modalità audio tramite il pulsante posto sul telecomando!

0 Likes
Ale350z
Journeyman
Opzioni

Emm no, ho acquisto un prodotto con  dolby atmos e deve funzionare per forza! Un modo ci sarà....😅

0 Likes