Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerco driver lettore cd esterno modello SE 208

(Argomento creato il giorno: 15-06-2021 02:39 PM)
6211 Visualizzazioni
maurizio_19671
Pioneer
Opzioni

Buongiorno,

ho un lettore cd esterno SE 208; dato che non ho il driver, per poterlo far funzionare, lo sto cercando; su internet non c'è niente, non ho trovato neanche un driver universale che possa andare bene; qualcuno mi ha detto che con il programma per masterizzare "nero" può funzionare, ma a me non risulta;

qualcuno sa una soluzione?

Attendo vostre risposte,

grazie 

10 Risposte
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Windows 10 e qualsiasi programma per masterizzare dovrebbe già riconoscerlo, basta collegarlo al PC con il cavetto USB in dotazione.

Che sistema operativo Windows ha?
Quale è il modello del computer?
0 Likes
maurizio_19671
Pioneer
Opzioni

Buonasera,

non dipende dal computer; l'ho provato in 2 diversi computer:

-ACER ICONIA TAB W501 (s.o. aggiornato a Windows 10) (il computer ha più di 10 anni) 

-HP 17-by400nl (il computer ha 1 settimana di vita) 

ma non va in nessuno dei due; quando inserisco il cd, e provo a leggerlo sul computer, il lettore cd tira fuori il cd. 

Ho provato a installare:

-CD Burner XP

-Nero Burning

ma niente 

0 Likes
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Buongiorno

il problema è con un cd solo? con uno in particolare?

cd musicale, originale? provi a utilizzare il cd su un altro lettore.
0 Likes
maurizio_19671
Pioneer
Opzioni

Non dipende dal cd, perché, gli stessi cd che nel lettore cd esterno Samsung SE 208 non funzionano, funzionano in altri lettori cd. 

0 Likes
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Non mi ha risposto alla domanda, che tipologia di cd non vengono letti? Audio, dati masterizzati con altri lettori, video, cd di backup. DVD.
Una premessa, questo lettore che ha lei, non legge i DVD Blu-ray.

Se non vengono letti nemmeno quelli vuoti pronti da masterizzare, provi a portarlo in un centro assistenza autorizzato Samsung.
0 Likes
maurizio_19671
Pioneer
Opzioni

Quando avevo il cavo bifido (probabilmente quello della "casa") funzionava; ora, che ho perso quello, ne ho comprato un'altro normale (non bifido), non funziona.

Ma probabilmente è un normale cavo di alimentazione, quindi, basta che il lettore cd si accende (ed è visto dal computer), va bene anche quel cavo (non bifido);

dico bene?

0 Likes
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Utilizzare e comprare sempre accessori originali.
Il cavo Dove l'ha acquistato?
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@maurizio_19671 bentornato nella Community Samsung!

In questo caso ti consiglio di rivolgerti al centro assistenza di zona.

Per poter verificare il centro di riferimento sarà necessario contattare il nostro servizio clienti.

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Ti ho allegato il link dove potrai verificare i vari canali disponibili e potrai scegliere quello a te più congeniale.

Rimango a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
maurizio_19671
Pioneer
Opzioni

Buongiorno, 

ho risolto il problema; il lettore cd esterno non funzionava, perché non usavo il cavo bifido, ma usavo un normale cavo;

Grazie per tutta l'assistenza che mi avete dato, 

Saluti 

0 Likes